Ipsen Italia

Settore Biofarmaceutico
Sede Assago (MI)
Anno di fondazione 1990
Numero di dipendenti 134
Sito Web www.ipsen.com/italy/

 

Profilo Azienda

Ipsen è un’azienda bio-farmaceutica internazionale impegnata nella ricerca di nuove soluzioni terapeutiche in oncologia, neuroscienze e malattie rare.
Lo spirito biotech, combinato con le dimensioni e i vantaggi di un’azienda globale, ha consentito ad Ipsen di affermarsi come una realtà industriale dalla comprovata capacità di introdurre sul mercato nuove terapie per migliorare la qualità di vita dei pazienti.

L’azienda creata dal dott. Henri Beaufour nel 1929 si è sviluppata, grazie ad acquisizioni, partnerships e collaborazioni scientifiche, diventando una multinazionale innovativa quotata in borsa, con una presenza commerciale in oltre 115 paesi e circa 5.800 dipendenti in tutto il mondo.

La Ricerca e Sviluppo di Ipsen è supportata da 7 siti situati in Cina, Francia, Irlanda, Regno Unito e Stati Uniti e da oltre 20 partnership con realtà prestigiose tra cui l’Università di Harvard, il National Cancer Centre di Singapore, l’Institut Gustave Roussy, l’Universidad de Cordoba.

Nel 2019 Ipsen ha rafforzato la propria presenza nelle malattie rare con l’acquisizione di Clementia Pharmaceuticals, una biotech da sempre impegnata nella ricerca di trattamenti innovativi per pazienti con malattie ultra-rare.

Presente in Italia dal 1990, Ipsen S.p.A. conta circa 140 collaboratori. L’azienda è fortemente impegnata in ambito oncologico, urologico, endocrinologico e neurologico e supporta lo sviluppo scientifico e l’aggiornamento del personale medico. La costante ricerca in ambito scientifico e l’impegno rivolto all’identificazione di soluzioni terapeutiche rendono oggi Ipsen un’azienda all’avanguardia nello sviluppo di trattamenti sempre più innovativi.

Ipsen ha infine ottenuto riconoscimenti dal Winning Women Institute e dall’organismo Great Place to Work® per le politiche aziendali a favore dell’uguaglianza di genere e per la qualità dell’ambiente di lavoro.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • In questa azienda vengono assunte persone in sintonia con i nostri valori e la nostra cultura organizzativa. 90% 90%
  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 95% 95%
  • Posso assentarmi dal lavoro quando penso di averne bisogno. 91% 91%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica, dal sesso e dall’orientamento sessuale. 99% 99%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità. 91% 91%
  • Tutti insieme, diamo il massimo per l’azienda. 89% 89%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Ad oggi Ipsen vanta una popolazione aziendale eterogenea per cultura, nazionalità, sesso, ed esperienze professionali. Con la consapevolezza che questo, nel suo insieme, sia un valore aggiunto e un patrimonio da preservare, ci impegniamo affinché non sia effettuata alcuna disparità e attribuiamo la massima importanza alla parità professionale con un riconoscimento da parte del Winning Women Instutute.
Attraverso le politiche aziendali rendiamo concreti i nostri valori creando per tutti un buon indice di life-work balance e di attenzione ai nostri dipendenti, collaboratori e alle loro famiglie.

 

 

 

In Ipsen, cerchiamo costantemente di imparare insieme attraverso la condivisione di idee e approcci innovativi. Per questo motivo, promuoviamo il talento e creiamo le condizioni migliori per permettere ad ognuno di realizzare il proprio potenziale“.

Stéphane Brocker, Presidente e Amministratore Delegato di Ipsen S.p.A.

“Lavorare in Ipsen rappresenta uno stimolo quotidiano all’eccellenza, si può crescere umanamente e professionalmente come confermato dalla mia recente promozione ad un ruolo manageriale proprio al rientro dalla maternità. Un bellissimo esempio di attenzione alle persone e di equilibrio tra vita personale e professionale!”

Daniela Teriaca, Regulatory Affairs & PHV Manager

“Quello che contraddistingue Ipsen Italia è la possibilità di avere una visione a 360 gradi.
Riesco ad avere un’idea chiara della vision aziendale ma soprattutto del mio lavoro e del mio percorso di carriera – elementi chiave che mi motivano a dare sempre di più e al meglio”

Cyril Simon - Controlling and Supply Chain Manager

Lavorare in Ipsen

Entrare a far parte di Ipsen significa entrare in un’azienda bio-farmaceutica globale che propone sfide motivanti. Ipsen S.p.A conta circa 140 collaboratori distribuiti tra gli uffici di Assago e sul territorio nazionale.  Le persone sono per noi il vero fattore di successo della nostra azienda.
Ipsen adotta una politica di Risorse Umane che valorizza la crescita professionale dei propri dipendenti, una cultura di eccellenza in ambito manageriale e l’impegno di ciascuno in favore del successo comune.
Nell’ottica della crescita, di gruppo e individuale, Ipsen favorisce per i propri dipendenti esperienze professionali e professionalizzanti anche in altre sedi del mondo, contribuendo ai risultati dell’azienda.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“L’azienda non ci ha fatto sentire il peso della pandemia, ha organizzato delle attività scientifiche/sociali /psicologiche. Molto apprezzate. È nei momenti difficili che le aziende mostrano tutto il loro modo di essere, Ipsen, ha dimostrato graande sensibilità e rispetto per i propri dipendenti. Orgoglioso di fare parte di questa azienda.”

“Con una telefonata si può parlare con chiunque, da direttori a responsabili, direttamente.”

“E’ un’Azienda dove il dipendente è considerato l’Azienda.”

“L’azienda mostra propensione alla qualità di vita dei propri dipendenti e alle loro necessità spesso anche extralavorative.”