JACOBACCI & PARTNERS

Settore Consulting o Business services
Sede ITALY
Anno di fondazione 1872
Numero di dipendenti 388
Sito Web www.jacobacci.com

Profilo Azienda

Jacobacci & Partners è un gruppo internazionale e una delle principali realtà europee nell’ambito della tutela della proprietà intellettuale, con all’attivo la gestione di 100.000 brevetti e 100.000 marchi per conto di oltre 10.000 clienti di ogni dimensione, settore ed area geografica.

Da diversi anni è stata inclusa nei primi posti di tutte le classifiche internazionali del mondo della Proprietà Intellettuale: Managing Intellectual Property, World Trademark Review, Financial Times e Leaders League.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 82% 82%
  • Ho intenzione di lavorare qui per un lungo periodo. 78% 78%
  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 81% 81%
  • Mi vengono date le risorse e gli strumenti per svolgere il mio lavoro. 80% 80%
  • I Direttori gestiscono l’azienda con competenza. 76% 76%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Forte di un’equipe multidisciplinare, Jacobacci & Partners è formata da 90 professionisti consulenti in proprietà intellettuale (IP) dislocati su tredici sedi tra Italia, Francia e Spagna ed è sempre in grado di rispondere alle esigenze dei propri clienti, per garantire un servizio di assoluta efficienza e competenza.

 

“Com’è l’ambiente di lavoro?” Molti candidati vorrebbero chiederlo, pochi lo fanno esplicitamente. Qui, in tutte le sedi del gruppo, si lavora in uffici moderni e funzionali, arricchiti dalle opere d’arte contemporanea della corporate collection. Nel rispetto dell’ambiente, abbiamo lanciato iniziative volta ad eliminare l’uso della plastica usa e getta, ad evitare gli sprechi di carta e a ridurre la nostra carbon footprint.

Andrea Beckert - Chief Operating Officer and Human Resources

“Per noi le persone sono la risorsa più importante ed è per questo che aspiriamo a diventare un eccellente luogo di lavoro: un ambiente caratterizzato da relazioni di fiducia coi colleghi e con i responsabili, motivante e che permetta di esprimere tutte le proprie capacità e professionalità. Un “posto” che attrae i giovani talenti e fidelizza le risorse con esperienza. Perché oggi sono le migliori risorse che scelgono dove lavorare non viceversa.”

Enrica Acuto Jacobacci - CEO

Lavorare in Jacobacci

Entrare in Jacobacci & Partners significa far parte di un gruppo internazionale dove ogni persona è un talento da coltivare. I giovani professionisti sono inseriti in un percorso di tutoraggio che consente loro di diventare presto autonomi: avere a fianco colleghi preparati è il miglior modo di crescere. Qui si impara in fretta, e si cresce in fretta. Le aspettative sono elevate, ma lo è anche la soddisfazione di lavorare in un’azienda leader, forte di riconoscimenti internazionali e clienti prestigiosi.

Sono 9.000 i metri quadri di uffici in Italia e in Europa, ognuno reso unico dalle opere d’arte della collezione corporate. Vi lavorano più di 300 persone lavorano, di cui 90 professionisti. Ognuno è una risorsa preziosa, per questo facciamo il possibile per supportare lo sviluppo personale e professionale di tutti i collaboratori. Lavoro in team, formazione continua, un piano di welfare in continua evoluzione: ecco cosa significa essere parte della nostra community.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“L’ambiente di lavoro è molto piacevole e mi sento molto fortunata a lavorarci. L’azienda in tanti anni mi ha dato molto…Tantissimi ricordi belli e qualcuno di meno bello, ma mi sento in famiglia e come in tutte le famiglie che si rispettino, ci sono momenti belli e momenti meno belli. Ma mi sento fortunata a lavorare per questa azienda”.

“E’ un’eccellenza riconosciuta nel settore, apprezzata dai clienti e sempre attenta ai valori etici, ai diritti ed alle esigenze dei lavoratori”.

“La collaborazione tra colleghi rende piacevole il confronto. Le iniziative aziendali rendono unico l’ambiente di lavoro”.

“Grande autonomia nella gestione del carico di lavoro e possibilità di conciliare lavoro e vita privata. Possibilità di lavorare su clienti e casistica molto interessante”.