Kiabi Italia

Settore Retail, abbigliamento
Sede Milano
Anno di fondazione 1978
Numero di dipendenti 510
Sito Web www.kiabi.it

Profilo Azienda

Nata in Francia nel 1978, Kiabi ha rivoluzionato il prêt-à-porter lanciando il concetto di moda a piccoli prezzi per tutta la famiglia ed è oggi presente in 19 paesi. Kiabi propone una moda accessibile ed inclusiva e costruisce una relazione di fiducia con i suoi 25 milioni di Clienti, in negozio e sul web.

La forza di Kiabi è rappresentata dai 10.000 Kiaber, uniti da una “Cultura umana” unica che valorizza ogni talento. Kiabi si impegna per i suoi Collaboratori, i suoi Clienti e il suo ecosistema per diventare un’azienda sostenibile e responsabile, rispettosa delle persone e del pianeta.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 90% 90%
  • Sono orgoglioso/a di dire che lavoro per questa azienda. 88% 88%
  • Vengo trattata/o come parte integrante dell’azienda, a prescindere dal mio ruolo. 88% 88%
  • I Direttori hanno una visione chiara degli obiettivi aziendali e di come raggiungerli. 87% 87%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica. 97% 97%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità. 87% 87%

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CREDIBILITA'

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COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Famiglia, Passione, Semplicità, Fiducia, Ascolto, Responsabilità, Audacia: questi i valori iscritti nel DNA di Kiabi che i Kiaber contribuiscono a far vivere ogni giorno ovunque nel mondo, creando un forte legame tra loro, con i nostri clienti, con i partner e l’ecosistema.

Concretamente, questi valori si traducono in diverse politiche umane, rituali ed iniziative che ci permettono di far sentire ogni Kiaber unico e accolto per la persona che è prima che per la prestazione lavorativa che assicura. L’ascolto è al centro del nostro approccio, così come l’accompagnamento di ciascun Kiaber alla scoperta dei propri talenti, anche attraverso pratiche innovative quali il CODEV, un accompagnamento reciproco in intelligenza collettiva, e il Coaching interno, accessbile al 100% dei collaboratori.

“Più che di lavoro in KIABI io parlerei di vita con KIABI. Perché non si tratta solo di lavoro ma è tanto altro! Influisce positivamente sul tuo modo di essere, di pensare…perché ti fa sentire parte di qualcosa che va ben oltre la tua missione, parte di un progetto più grande, comune e sfidante. Le persone con le quali lavori diventano anche una seconda famiglia, si istaurano rapporti di fiducia e rispetto in un clima che ti permette di lavorare con il sorriso, dando il giusto peso alle cose.”

Anna Moschella - Servizo Marketing

“Essere Kiaber è come essere quel filo rosso indistruttibile che lega Kiabi ai suoi clienti, portavoce di una moda positiva e aperta a tutti. Questo perché abbiamo a cuore la famiglia ed ecco perché siamo alla continua ricerca di soluzioni per facilitare la loro vita. Ogni Kiaber ha la possibilità di contribuire alla realizzazione di questo obiettivo, e questo grazie alle proprie azioni a impatto positivo (sociali e ambientali).”

 

Ericka De Villa - Assistente alla clientela Kiabi

Lavorare in Kiabi

Il punto di forza di Kiabi è lo spirito che anima le squadre e il piacere di lavorare insieme, con passione per i nostri clienti. Cerchiamo prima di tutto una personalità, piuttosto che un diploma o un titolo, e il potenziale di una persona è tanto importante quanto le sue competenze attuali.  In Italia, Kiabi conta più di 500 collaboratori, impegnati prevalentemente in ambito retail o nei servizi di supporto. Il modello organizzativo che ci caratterizza è trasversale e ci permette di lavorare in comunità, di associare i nostri talenti e di costruire insieme, consentendo a ciascuno di apportare il proprio contributo alla riuscita collettiva.

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La voce dei nostri collaboratori

“Nel mio negozio siamo tutte in armonia l’una con l’altra. Ci divertiamo ma al contempo lavoriamo duro e seriamente per dare un servizio eccellente al cliente. Possiamo contare l’una sull’altra, senza invidia e stupidi giochetti per metterci i bastoni tra le ruote. Non siamo solo dipendenti, siamo persone, con sogni e sentimenti e la cosa bella è che i nostri responsabili tengono conto di questo e cercano di aiutarci per farci lavorare al meglio.”

“Kiabi crede nella formazione delle persone. A tutti, a prescindere dall’esperienza pregressa, viene data l’opportunità di lavorare in azienda. Inoltre ci sono indubbiamente dei ruoli, ma viene garantita prossimità e colloquialità con i responsabili. Aspetto fondamentale: serietà dei contratti e puntualità dello stipendio.”

“La mia azienda mette al primo posto il benessere psico-fisico di tutti i suoi collaboratori. E’ sempre presente sia nei momenti di difficoltà che in quelli di gioia quando insieme raggiungiamo gli obiettivi, è come una famiglia che non ti giudica, ti permette di sbagliare, crede fortemente in te e nei tuoi talenti e ti accompagna nella crescita.”

“Credo che la parola chiave sia “inclusione”. Sono sempre stata cliente anche quando non lavoravo qui come assistente alla vendita. Nel mio passato ho sofferto di disturbi del comportamento alimentare, nello specifico di anoressia e mi sono trovata a perdere tanto peso. Nei negozi non trovavo più nulla della mia taglia, ero come “invisibile” agli occhi degli altri, mentre Kiabi era l’unico negozio che mi faceva sentire vista, accettata esattamente per com’ero. Nel periodo più brutto della mia vita, Kiabi è riuscito a farmi vedere “bella” allo specchio con un paio di pantaloni addosso. Questo per dire che credo fortemente nell’inclusività che promuoviamo.”