Kiabi Italia

Settore Retail, abbigliamento
Sede Milano
Anno di fondazione 1978
Numero di dipendenti 510
Sito Web www.kiabi.it

Profilo Azienda

Nata in Francia nel 1978, Kiabi ha rivoluzionato il prêt-à-porter lanciando il concetto di moda a piccoli prezzi per tutta la famiglia ed è oggi presente in 19 paesi. Kiabi propone una moda accessibile ed inclusiva e costruisce una relazione di fiducia con i suoi 25 milioni di Clienti, in negozio e sul web.

La forza di Kiabi è rappresentata dai 10.000 Kiaber, uniti da una “Cultura umana” unica che valorizza ogni talento. Kiabi si impegna per i suoi Collaboratori, i suoi Clienti e il suo ecosistema per diventare un’azienda sostenibile e responsabile, rispettosa delle persone e del pianeta.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 91% 91%
  • Sono orgoglioso/a di dire che lavoro per questa azienda. 85% 85%
  • I Responsabili hanno una visione chiara degli obiettivi aziendali e di come raggiungerli. 85% 85%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo al benessere della comunità. 85% 85%
  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro. 86% 86%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale. 98% 98%

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CREDIBILITA'

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RISPETTO

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COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Famiglia, Passione, Semplicità, Fiducia, Ascolto, Responsabilità, Audacia: questi i valori iscritti nel DNA di Kiabi che i Kiaber contribuiscono a far vivere ogni giorno ovunque nel mondo, creando un forte legame tra loro, con i nostri clienti, con i partner e l’ecosistema.

Concretamente, questi valori si traducono in diverse politiche umane, rituali ed iniziative che ci permettono di far sentire ogni Kiaber unico e accolto per la persona che è prima che per la prestazione lavorativa che assicura. L’ascolto è al centro del nostro approccio, così come l’accompagnamento di ciascun Kiaber alla scoperta dei propri talenti, anche attraverso pratiche innovative quali il CODEV, un accompagnamento reciproco in intelligenza collettiva, e il Coaching interno, accessbile al 100% dei collaboratori.

“Più che di lavoro in KIABI io parlerei di vita con KIABI. Perché non si tratta solo di lavoro ma è tanto altro! Influisce positivamente sul tuo modo di essere, di pensare…perché ti fa sentire parte di qualcosa che va ben oltre la tua missione, parte di un progetto più grande, comune e sfidante. Le persone con le quali lavori diventano anche una seconda famiglia, si istaurano rapporti di fiducia e rispetto in un clima che ti permette di lavorare con il sorriso, dando il giusto peso alle cose.”

Anna Moschella - Servizo Marketing

“Essere Kiaber è come essere quel filo rosso indistruttibile che lega Kiabi ai suoi clienti, portavoce di una moda positiva e aperta a tutti. Questo perché abbiamo a cuore la famiglia ed ecco perché siamo alla continua ricerca di soluzioni per facilitare la loro vita. Ogni Kiaber ha la possibilità di contribuire alla realizzazione di questo obiettivo, e questo grazie alle proprie azioni a impatto positivo (sociali e ambientali).”

 

Ericka De Villa - Assistente alla clientela Kiabi

Lavorare in Kiabi

Il punto di forza di Kiabi è lo spirito che anima le squadre e il piacere di lavorare insieme, con passione per i nostri clienti. Cerchiamo prima di tutto una personalità, piuttosto che un diploma o un titolo, e il potenziale di una persona è tanto importante quanto le sue competenze attuali.  In Italia, Kiabi conta più di 500 collaboratori, impegnati prevalentemente in ambito retail o nei servizi di supporto. Il modello organizzativo che ci caratterizza è trasversale e ci permette di lavorare in comunità, di associare i nostri talenti e di costruire insieme, consentendo a ciascuno di apportare il proprio contributo alla riuscita collettiva.

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La voce dei nostri collaboratori

“C’è qualcosa di speciale in questa azienda. Poter essere se stessi, mostrando anche le proprie fragilità e sentirsi capiti. Avere un buon rapporto con i responsabili che non è da tutti, sopratutto per la disponibilità e la fiducia che hanno in noi. Continuare a crescere che è sempre motivo di stimoli nuovi.”

“L’ unicità dell’ambiente in cui lavoro è da attribuire al valore umano su cui l’azienda punta. Ognuno di noi è davvero considerato, ha la possibilità di esprimersi, di dire la propria, di dare un contributo. L’azienda punta a creare un ambiente di lavoro sereno ed equilibrato. A testimonianza di quel che dico, basta citare il fatto che ognuno di noi ha la possibilità di avere periodicamente degli incontri individuali con il proprio Leader e con le risorse umane.”

“Penso che ci siano molte cose positive e speciali in questa azienda. Personalmente vedo il negozio come una seconda casa e le mie colleghe come un pezzo della mia famiglia. Si è sempre pronti ad aiutarsi l’altro nelle situazioni di difficoltà e siamo sempre insieme quando è il momento di festeggiare qualcosa!”

“I valori che l’azienda trasmette, anche attraverso il suo impegno sociale, mettono sempre le persone al centro dell’attenzione. Si è ascoltati per qualsiasi dubbio o problema, le idee vengono condivise e discusse, la parola di ognuno viene presa in considerazione, c’è molta comunicazione a tutti i livelli.”