Seleziona una pagina

Lundbeck Italia S.p.A.

Settore Farmaceutico
Sede Milano
Anno di fondazione 1994
Numero di dipendenti 122
Sito Web www.lundbeck.com/it

Profilo Azienda

Il Gruppo Lundbeck è attivo in Italia dal 1994 tramite Lundbeck Italia S.p.A. Azienda leader nel Sistema Nervoso Centrale, Lundbeck opera in tutto il mondo con attività di ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di farmaci destinati al trattamento di patologie psichiatriche e neurologiche. L’azienda è una realtà giovane, che possiede la grinta e il dinamismo necessari per affrontare il futuro, ma è anche caratterizzata da un ricco patrimonio di conoscenze specialistiche ed esperienze proprie del grande Gruppo farmaceutico di cui fa parte. Nei 25 anni di attività in Italia, Lundbeck ha rafforzato la sua presenza sul territorio nazionale, mettendo a disposizione dei medici nuove molecole in ambito neurologico e psichiatrico.
Per rendere più incisiva la sua azione, l’azienda lavora quotidianamente insieme a medici, paramedici, pazienti, familiari e alle associazioni di volontariato.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dal sesso. 97% 97%
  • Sono orgoglioso/a di dire che lavoro per questa azienda. 93% 93%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo al benessere della comunità. 98% 98%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 96% 96%
  • Diamo tutti insieme il massimo per l’azienda. 85% 85%
  • I Responsabili agiscono in modo onesto ed etico nella loro attività aziendale. 93% 93%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

… per le nostre origini
Dal nostro retaggio danese abbiamo ereditato una cultura aziendale fondata sull’innovazione, sulla responsabilità e su elevati standard etici e di integrità. Incoraggiamo la creatività e la circolazione di idee, in un ambiente di lavoro improntato alla condivisione.
… per le persone
Siamo contro la discriminazione di genere
e consideriamo la diversità un valore da ricercare e coltivare. Ad esempio, il 56%
dei nostri collaboratori sono donne: da noi non esistono differenze, premiamo il merito ed il talento, favoriamo il raggiungimento
di un buon equilibrio vita-lavoro.
Per questo, presso la nostra sede promuoviamo l’adozione dello smart working, agevolando i nostri collaboratori con strumenti che consentano loro di interagire in tempo reale con i colleghi anche quando sono in mobilità.
Per noi tutte le persone sono importanti: consci delle difficoltà che i pazienti psichiatrici e neurologici devono affrontare nella loro quotidianità, supportiamo ogni anno associazioni che combattono contro lo stigma dei disturbi del sistema nervoso e lavoriamo con cooperative che garantiscono il reinserimento occupazionale delle persone affette da queste patologie.
… per l’ambiente
In Lundbeck crediamo che, per migliorare
la salute globale, sia indispensabile prenderci cura del nostro pianeta. Ogni giorno,
nel nostro lavoro, prestiamo attenzione
al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente: la nostra sede di Milano
è impegnata in un percorso per diventare plastic free, che ha già dato ottimi risultati. Le nostre persone hanno la possibilità di proporre attività e progetti in quest’ambito e attuiamo un’operazione di sensibilizzazione quotidiana in materia.

“Con lo slogan People in Mind vogliamo abbracciare da un lato le nostre persone e dall’altra le persone affette da disturbi mentali … tutto ruota intorno alle persone, Lundbeck ha questo come valore.”

Tiziana Mele - Managing Director Lundbeck Italia

Lavorare in Lundbeck

PEOPLE IN MIND
Le persone sono al centro dell’attività di Lundbeck: le “nostre” persone, competenti, che operano in modo etico ed innovativo per raggiungere l’eccellenza, ma anche le persone affette da disturbi psichiatrici e neurologici, per cui lavoriamo ogni giorno. Abbiamo una specializzazione unica sul mercato e siamo riconosciuti dalla classe medica come un punto di riferimento per la cura dei disturbi del sistema nervoso. Questo grazie al nostro coraggio, che ci ha permesso di continuare ad affrontate sfide a cui altri hanno rinunciato; alla nostra ambizione, che ci ha spronato a dare risposte a coloro che ripongono speranza nella ricerca; alla passione che ogni giorno guida la nostra attività e alla responsabilità che ci fa mettere rispetto e integrità in ogni nostra azione.

“Una grande opportunità di crescita professionale perché mi ha permesso di lavorare con le “persone” mettendo a disposizione del team entusiasmo, esperienza e competenze, contribuendo a creare un clima di confronto e condivisione.”

Emanuela

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“L’esperienza in Lundbeck è estremamente costruttiva e stimolante in termini sia di sviluppo personale che professionale. Per me è un’ importante possibilità di approfondimento di relazione e confronto con i colleghi”

“In Lundbeck siamo davvero una grande famiglia. A rendere l’ambiente totale sono sicuramente le persone (oltre che la bellissima sede) che si impegnano lavorando con passione e responsabilità.”

“C’è un coinvolgimento dei dipendenti che ci rende davvero parte del tutto. Non c’è l’azienda ed il lavoratore. Siamo tutti Lundbeck.”

“E’ una azienda che ha al centro le persone sia nelle attività per i dipendenti (ogni cosa è curata per farli stare bene) sia nei progetti per le persone che soffrono di disturbi del sistema nervoso e per le persone che sono accanto a loro ogni giorno come medici caregiver personale sanitario etc.”