Seleziona una pagina

Mansutti S.p.A.

Settore Broker Assicurativo
Sede Via Filzi 27, 20124 Milano
Anno di fondazione 1925
Numero di dipendenti 51
Sito Web www.mansutti.it

 

Profilo Azienda

Mansutti, è il primario player Italiano indipendente nel mondo della intermediazione e consulenza assicurativa.
Con radici fin dal 1925 ed investimenti in corporate social responsability attraverso la Fondazione Mansutti (attualmente con una mostra all’APE Parma Museo), Mansutti punta sull’innovazione ed il supporto a startup di settore.
Nel 2019 ha aperto il MIC Mansutti Innovation Center che vede al suo interno le startup YOLO (di cui Mansutti è il primo azionista dopo il founder), Wefox (che ha raccolto oltre 200 milioni di euro) e Luna Labs (programmazione di piattaforme assicurative).
L’innovazione nasce molti anni fa attraverso una decina di piattaforme attive.
L’ultima creata, con oltre 20 programmatori dedicati, è upGRAPE (www.upgrape.com) in prossimo lancio, già premiata come miglior progetto 2018 e 2019.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • I Responsabili hanno fiducia che le persone facciano un buon lavoro senza che debbano essere continuamente controllate. 82% 82%
  • I Responsabili agiscono in modo onesto ed etico nella loro attività aziendale. 92% 92%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 87% 87%
  • I Responsabili riconoscono che gli errori commessi in buona fede fanno parte dell’attività lavorativa. 77% 77%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

In quasi un secolo di storia, sono tante le persone che hanno reso Mansutti S.p.A. la solida realtà di oggi.

Per questo motivo consideriamo indispensabile il contributo di tutti e incoraggiamo sempre nuove proposte.

Garantiamo un ambiente di lavoro aperto e coinvolgente, premiando il merito, l’iniziativa e la disponibilità.

Promuoviamo la crescita professionale attraverso percorsi di formazione e di sviluppo e sosteniamo la sicurezza nel nostro ambiente di lavoro attraverso l’attenzione alla salute e al benessere.

Sappiamo anche che non saremmo quelli che siamo senza i nostri clienti, perché facciamo nostro il loro bisogno di sicurezza costruendo con loro un rapporto leale e trasparente, cercando soluzioni sempre proporzionate alle loro necessità per dare loro un vantaggio concreto.

Questa attitudine ci ha spinti sempre verso l’innovazione. Mettere a frutto l’esperienza acquisita, sviluppare prodotti per il mercato del futuro, ricercare nuove soluzioni è stata negli anni la nostra missione costante.

“Il valore delle persone non solo dal punto di vista professionale, ma umano, è il vero focus che ci siamo posti: creiamo intimità per condividere idee ed essere autentici.”
Tomaso Mansutti – Amministratore Delegato

“Cerchiamo di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, anche e soprattutto al nostro interno, con l’intento costante di migliorare il nostro ambiente di lavoro, affinchè sia una sintesi a misura di ogni individuo dell’impegno, la dedizione e il talento. Le nostre persone sono la base e il riflesso di quanto di buono stiamo riuscendo a fare sul mercato”

Matteo Bevilacqua – Amministratore Delegato

“Valorizzazione delle diversità, spirito di innovazione e di crescita, compresenza efficace di generazioni diverse, affidabilità e rispetto dei bisogni individuali: sono alcuni elementi presenti nella nostra realtà che riteniamo siano da porre in assoluta evidenza, in quanto preziosi per le organizzazioni”

Paolo Speranza – Head of Innovation

Lavorare in Mansutti

Una cultura organizzativa ricca di valori e di serietà, orientata al merito del lavoro individuale e di team, è ciò che si respira all’interno di Mansutti. L’apertura al cambiamento e l’assunzione della responsabilità del proprio lavoro non sono elementi scontati né semplici, ma la società si adopera costantemente per aiutare tutte le persone nei relativi settori a percorrere sentieri di crescita professionale. La cura delle proprie risorse passa anche attraverso la capacità di accogliere apprezzamenti e critiche, di ascoltare attivamente, di condividere successi e insuccessi, di costruire eventi di condivisione e di aprire la stessa organizzazione a se stessa con schiettezza e genuinità. La società crede, infatti, che le strategie aziendali comprendono sempre e soprattutto ciò che di prezioso vi sta dietro, e cioè la motivazione ed il benessere delle persone. Per questo lavorare in Mansutti rappresenta un’esperienza positiva. La qualità e la fiducia che permeano il clima aziendale sono tangibili.

La voce dei nostri collaboratori

“Manager onesti, coerenti e sempre attenti alle persone. Attenzione all’ambiente di lavoro ed alla qualità della vita. es. palestra, permessi, diversi momenti di condivisione es. aperitivi, feste.”

“L’apertura alla diversità delle persone da parte della Direzione e della Proprietà, i valori.”

“Nella mia personale esperienza professionale non ho mai trovato una direzione come questa, caratterizzata da onestà, buon cuore, trasparenza e impegno professionale.”

“Farci sentire come in una grande Famiglia. Riuscire ad avere un rapporto costruttivo con la dirigenza.”