Seleziona una pagina

Mercedes-Benz Financial Services Italia S.p.A.

Settore Servizi finanziari e assicurazioni | banche e servizi di credito
Sede Roma
Anno di fondazione 1977
Numero di dipendenti 208
Sito Web https://www.mercedes-benz.it/passengercars/buy/financial-services/financing.html

 

Profilo Azienda

Mercedes-Benz Financial Services Italia è, da più di 40 anni, la finanziaria del Gruppo Daimler in Italia, per i marchi Mercedes-Benz e smart.
Nata nel 1977 con il nome «merfina», siamo oggi scelti da più del 50% dei Clienti Mercedes per guidare una vettura o un veicolo della stella con soluzioni di mobilità che vanno oltre il semplice acquisto.
Sempre alla costante ricerca di innovazione per offrire un servizio di consulenza finanziaria e di erogazione del credito all’avanguardia, a supporto delle concessionarie Mercedes-Benz e smart per guidare il cliente verso la migliore soluzione di acquisto.
Le nostre formule finanziarie complete, flessibili e personalizzabili sono sempre aggiornate per poter sfruttare tutti i vantaggi del pagamento rateale, qualsiasi sia la scelta del cliente.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica. 98% 98%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale. 95% 95%
  • 96% 96%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

La caratteristica distintiva della MBFSI è che mette le persone al centro di tutto così come la famiglia fa con i suoi membri, rendendola un’azienda unica.
Investe sull’intraprendenza dei più giovani e valorizza le competenze dei più esperti con piani di formazione e sviluppo tailor made. Condivisione e trasparenza sono alla base della nostra quotidianità. Townhall, Offsite di direzione ed incontri con il CEO sono solo alcuni esempi di momenti in cui strategia e persone si fondono per arrivare ad un unico obiettivo. É proprio la grande consapevolezza nonchè la condivisione degli obiettivi aziendali che ha permesso di eliminare il concetto della timbratura e di investire sullo smart working mettendo al centro l’idea della fiducia reciproca. Polizza sanitaria estesa a tutto il nucleo familiare, percorsi di yoga, counseling e osteopatia sono al contempo solo alcune iniziative che rendono più semplice il raggiungimento dell’equilibro tra lavoro e vita privata.
La comunicazione interna è profondamente diffusa all’interno della nostra organizzazione. CEO e Management, infatti, favoriscono la condivisione di vision e valori aziendali attraverso un serie di incontri dedicati: da Townhall ad Update di Direzione, a visite settimanali del CEO presso tutti i Settori. Questo favorisce la vicinanza tra Management e Staff abbattendo tutte le barriere. Le persone vengono stimolate attivamente a proporre nuove idee ed approcci, nonché soluzioni volte a migliorare e ottimizzare i processi interni.
Nessun successo può, infine, essere raggiunto senza una costante attenzione verso la responsabilità sociale e la valorizzazione delle diversità. La “Diversity” e la “Corporate Social Responsibility” infatti costituiscono due pilastri fondamentali della nostra azienda. In ambito CSR abbiamo organizzato molte iniziative di volontariato: dalla mensa dei poveri al supporto a diverse Case Famiglia. In ambito Diversity, sono molteplici le iniziative che coinvolgono la nostra Azienda: dai Diversity Worskshop dove si condividono punti di vista e strategie al Daimler Pride Tour, un evento dedicato alla diversità di genere che ci rende protagonisti ogni anno.

“Il valore aggiunto delle nostre Aziende sono le persone, che sono il nostro focus. Ognuno di noi è fonte di ispirazione per creare un vero Great Place to Work. Tutti possono dare un contributo attivo e ciascuno rappresenta una voce volta a contribuire allo sviluppo di idee e progetti tali da rendere il nostro ambiente, un posto davvero unico. “Le NOSTRE persone al centro”. Questo è il nostro hashtag”.

Elena Cocozza – Head of HR

Lavorare in Mercedes-Benz Financial Services Italia S.p.A.

 

Lavoriamo in un contesto internazionale e affrontiamo sempre nuove sfide.

Crediamo fortemente nel valore di ognuno e nel contributo che può dare alla nostra Organizzazione.

Riteniamo ogni persona un patrimonio di competenze assolutamente unico e distintivo, che l’azienda ha la responsabilità di riconoscere e di sviluppare per il successo di tutto il nostro Gruppo.

La nostra mission
Diventare sempre più digitale ed operare al massimo dell’efficienza per offrire servizi finanziari e di mobilità integrati incentrati sulle esigenze del cliente con l’obiettivo di far vivere un’esperienza di acquisto unica.

I risultati rispecchiano i nostri valori
Premiata dalle nostre concessionarie come Captive#1*, decretata , quindi, come la «migliore finanziaria del settore automotive», per la capacità di ascolto e di immediata risposta alle esigenze e aspettative dei nostri Clienti.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“L’umanità e il senso di famiglia prima di tutto. La nostra azienda è pronta ad aiutare tutti i dipendenti che hanno / hanno avuto problemi di salute e familiari.
Inoltre, è particolarmente attenta a tutto quello che ha a che fare con la salute e la sicurezza sul lavoro coinvolgendo e offrendo a tutti i dipendenti un serie di corsi/attività e benefit.”

“La nostra azienda è all’avanguardia per quanto riguarda la “cura” dei suoi dipendenti. È un’azienda molto esigente, ma ci offre molto a livello personale.
Lasciate che vi faccia un esempio. Organizza corsi di formazione tagliati su misura, offre anche sessioni di yoga e abbiamo la possibilità di fare smart working 2 volte a settimana.”

“Cuore e mente nel nostro posto di lavoro
il Management condivide obiettivi comuni.
I livelli di prestazioni e benessere sono molto elevati.”

“Penso che il lavoro di squadra funzioni molto bene all’interno del mio team. Ci scambiamo informazioni in modo chiaro e diretto. Se qualcosa non è chiaro, trovo spesso persone pronte ad aiutarmi e supportarmi.
La nostra azienda è sempre orientata al cambiamento e all’innovazione, ma mantiene inalterati i suoi valori distintivi e le sue caratteristiche.”