Méthode

Settore IT Consulting
Sede San Vendemiano (TV) / Milano
Anno di fondazione 2004
Numero di dipendenti 78
Sito Web www.methode.it

Profilo Azienda

Méthode è una realtà specializzata nell’attivazione virtuosa delle business and advanced analytics. È specializzata nella Business Intelligence e promuove il pensiero analitico supportato dalle migliori tecnologie disponibili. Advanced Analytics, Artificial Intelligence, Machine Learning sono termini che conducono verso l’efficienza, l’eccellenza, il miglioramento. La consulenza offerta da Méthode abilita una comunicazione virtuosa e sincrona fra il mondo dei processi e il mondo del digitale.
L’obiettivo è accorciare i tempi di risposta e massimizzare la probabilità di successo nel prendere decisioni. Propone un approccio metodologico strutturato per affrontare il bisogno di innovazione, strumenti e metodi di lean thinking utili ad un pieno coinvolgimento delle persone, una condivisione delle aspettative, ed un totale consenso sugli obiettivi da raggiungere.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • I Responsabili sono disponibili ed è facile parlare con loro. 94% 94%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 96% 96%
  • Mi vengono offerte opportunità di sviluppo e formazione per migliorare dal punto di vista professionale. 91% 91%
  • Si può contare sulla collaborazione delle persone. 91% 91%
  • Qui le persone festeggiano gli eventi speciali. 100% 100%
  • I Responsabili hanno fiducia che le persone facciano un buon lavoro senza controllarle continuamente. 91% 91%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Centralità delle persone, inclusione, rispetto, importanza dello spirito di squadra, ascolto, coinvolgimento e attenzione alla formazione sono i principi alla base della nostra cultura aziendale. Costruiamo relazioni autentiche, celebriamo le ricorrenze, diamo valore alle relazioni. Méthode è un’azienda giovane ed innovativa che ha integrato i principi del lean thinking e del problem solving nel suo approccio consulenziale. In Méthode la parola d’ordine è collaborazione. Crediamo nell’importanza di far sentire tutti parte della squadra. Il team working fa ormai parte del DNA aziendale. La nostra cultura mette le persone al centro: ascoltiamo i loro punti di vista, indipendentemente dal ruolo che ricoprono, facciamo tesoro delle idee che vengono portate e delle loro esigenze, per trasformarle in azioni concrete.

“Méthode è freschezza, vivacità, elettricità. È un ambiente stimolante e dinamico. Se fosse una musica sarebbe elettronica. Se fosse una stagione sarebbe l’estate. In Méthode mi occupo di marketing e comunicazione. Il mio obiettivo? Tradurre dei concetti astratti in parole ed immagini efficaci.”

Eleonora Spessotto - Marketing

“La presenza di valori consolidati ci consente di lavorare ogni giorno verso un’innovazione sostenibile, che vede le risorse umane al centro, che siano parte dell’organizzazione di Méthode o che siano clienti, mantenendo la dinamicità che contraddistingue sia il business che le persone che attraiamo.”

Marina Bechevolo - HR

Lavorare in Méthode

Significa essere innovativi, propositivi e affrontare con entusiasmo ogni sfida.
Per questo diamo spazio alle persone affinché esprimano il meglio all’interno di un’organizzazione trasparente, con ruoli e politiche retributive definite e condivise.
Sviluppiamo percorsi di crescita basati sul merito e piani formativi per un allenamento costante delle competenze trasversali e tecnico-professionali.
La retribuzione è composta da una parte fissa e da una variabile, che può essere convertita in flexible-benefits.
L’orario flessibile e lo smart working consentono di gestire in autonomia il tempo e lo spazio di lavoro.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“L’ambiente di lavoro di cui faccio parte è in continua crescita ma mantiene l’entusiasmo di una piccola azienda consapevole di dover dare il massimo per raggiungere il traguardo. Tutti voglio dare il proprio contributo per raggiungere l’obiettivo comune di crescita economica e di mercato.”

“Che rende possibile ogni necessità di cambiamento, nonostante la sua crescita è riuscita a mantenersi flessibile e agile.”

“Il trattamento. Io mi sento in famiglia. Posso contare sui titolari, sui colleghi con i quali ho a che fare. Trovo supporto anche nella sfera personale. Qui nessuno è un numero. Siamo tutti trattati come persone, tenendo conto della soggettività di ciascuno. Viene dato modo di coltivare anche l’amicizia. Trovo che i titolari ci trattino con molta generosità, sotto molti punti di vista.”

“Le persone qui vengono considerate e valorizzate. Le persone sono molto disponibili ad aiutarsi a vicenda.”