Mondelēz International

Settore Food & Beverage
Sede Milano (MI)
Anno di fondazione 2012
Numero di dipendenti 900
Sito Web www.mondelezinternational.com

Profilo Azienda

Mondelēz International Inc. (Nasdaq: MDLZ) è protagonista nel panorama dell’industria alimentare e opera in oltre 150 paesi nel mondo. La sua missione è guidare il futuro dello snacking offrendo lo snack giusto, per il momento giusto, fatto nel modo giusto. Ispirata dal purpose Empower People To Snack Right, vanta un ampio portafoglio di marchi iconici a livello globale (tra i quali Philadelphia, Oreo e Milka) e locale (come Oro Saiwa, Fonzies, Sottilette® e Fattorie Osella) con i quali è presente in diverse categorie merceologiche. In Italia, Mondelēz International conta complessivamente circa 900 dipendenti distributiti tra la sede di Milano, gli storici stabilimenti produttivi a Caramagna Piemonte (Cuneo) e Capriata D’Orba (Alessandria) e la forza vendita dislocata su tutto il territorio nazionale.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica 98% 98%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale 98% 98%
  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro 97% 97%
  • Sono convinta/o che nella mia azienda si ricorrerebbe al licenziamento solo come ultima risorsa 96% 96%
  • Quando una persona viene assunta, viene fatta sentire la benvenuta 96% 96%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dal sesso 95% 95%

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CREDIBILITA'

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COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Il nostro purpose “empower people to snack right” rappresenta il perché operiamo sul mercato.
La nostra missione, che consiste nel guidare il futuro dello snacking offrendo “the right snack, for the right moment, made the right way” descrive il cosa facciamo.
I nostri tre valori, sui quali verte la definizione della nostra strategia, guidano il come ci comportiamo:
• “Love our consumers and brands” racchiude la promessa di costruire costruire relazioni significative e durature con i consumatori attraverso i nostri iconici marchi.
• “Grow every day” significa che ci impegniamo a crescere ogni giorno ed in tutti gli aspetti del nostro operato, e che facciamo dello sviluppo delle nostre persone una priorità.
• “Do what’s right” indica che in Mondelēz ci impegniamo ad agire in modo etico e responsabile, facendo ciò che è giusto per i nostro colleghi/e, i consumatori e la comunità in cui operiamo.
Il nostro obiettivo è quello di sviluppare un portafoglio capace di stimolare l’adozione di abitudini di consumo consapevoli e informate, impegnandondoci a ridurre il nostro impatto ambientale attraverso la creazione di filiere resilienti e sostenibili e guidando l’innovazione nel packaging.
La “stella polare” che ci guida è la creazione di un ambiente di lavoro che promuova la crescita professionale e personale delle nostre persone, in coerenza e sinergia con il raggiungimento dei nostri obiettivi di business.
Crediamo fermamente che il successo aziendale dipenda dal coinvolgimento e dalla partecipazione attiva di tutti i nostri colleghi/e.

“Mondelēz ha da sempre l’ambizione di essere un luogo di lavoro eccellente, libero da qualsiasi tipo di discriminazione e capace di favorire il rispetto reciproco e le pari opportunità. In azienda ci impegniamo quotidianamente verso le nostre persone, promuovendo relazioni di fiducia ed offrendo concrete opportunità di crescita professionale.”

Silvia Bagliani - VP & Managing Director Italy

“In Mondelēz Italia crediamo fermamente nel riconoscere il valore di ciascuno, coltivandone le potenzialità così da raggiungere – come un unico team – ambizioni sempre più straordinarie. Vogliamo che i nostri colleghi e colleghe abbiano la possibilità di esprimere la propria autenticità contribuendo con il proprio bagaglio di esperienze e talenti al successo di lungo termine dell’intera organizzazione.”

Roberta Candileno - People Lead Commercial Italy

Lavorare in Mondelēz

Lavorare in Mondelēz è un’esperienza entusiasmante che offre prospettive, valori condivisi, diversità, inclusione, responsabilità e impatto. Ogni giorno in Mondelēz è diverso, poiché ci troviamo in un ambiente guidato dai nostri consumatori, veloce e dinamico. Questo significa che non c’è mai un momento di noia, soprattutto quando si ha l’opportunità di lavorare sia con iconici marchi globali come Philadelphia, Oreo e Milka che con brand locali unici e distintivi come Oro Saiwa, Fonzies, Sottilette® e Fattorie Osella. Ognuno ha la possibilità di esprimere se stesso attraverso i propri talenti, sostenuto dalla stabilità e dalle risorse di una grande organizzazione. Questo equilibrio unico permette di valorizzare le potenzialità creative di ognuno di noi all’interno di un contesto aziendale solido e sicuro. In Mondelēz, il lavoro di ogni persona  può fare la differenza ed  è fondamentale per il successo dell’azienda nel raggiungere le proprie ambizioni. Lavorare qui è un’esperienza gratificante che va oltre il semplice svolgimento di una mansione lavorativa, significa fare parte di un team che si impegna ogni giorno a lasciare la propria impronta.

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La voce dei nostri collaboratori

“Mondelez è un’azienda attenta al benessere delle persone e questo permette lo sviluppo dei talenti in accordo con le loro abilità e ambizioni”

“Questa è un’azienda attenta all’impatto sociale sia nella qualità dei prodotti, che nel rispetto dei propri collaboratori”

“L’azienda crede in ciò che fa e le persone che ne fanno parte credono nell’azienda”

“Percepisco da parte dell’azienda un senso molto forte di inclusione ed attenzione verso i suoi collaboratori”