Munich Re Italia

Settore assicurazione
Sede via Pola 9
Anno di fondazione 1972
Numero di dipendenti 71
Sito Web www.munichre.com/it

Profilo Azienda

Con una tradizione radicata nella valutazione tecnica di grandi esposizioni, rischi singoli o portafogli, Munich Re Italia vanta competenze nella sottoscrizione di trattati e facoltativi Danni e Vita, di rischi complessi che necessitano di elevate capacità come quelli catastrofali e di nicchia come quelli cyber e D&O.
In questi ultimi anni ha puntato sull’innovazione e sulla digitalizzazione, focalizzandosi non solo sullo sviluppo di nuovi prodotti, ma sull’intera catena di valore in ambito assicurativo: dal processo di vendita alla customer experience.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro 100% 100%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica 99% 99%
  • Quando una persona è assunta viene fatta sentire la benvenuta 97% 97%
  • Posso assentarmi dal lavoro quando penso di averne bisogno 96% 96%
  • Sono orgoglioso/a di dire che lavoro per questa azienda 96% 96%
  • Le strutture delle nostre sedi contribuiscono a creare un buon abiente di lavoro 96% 96%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Alla base del successo di Munich Re vi è la fiducia reciproca tra l’azienda e le nostre persone. Siamo un’organizzazione orientata al risultato, prima che al processo, e la flessibilità è un nostro tratto distintivo. La nostra People Strategy è basata su 4 pilastri:
• Be who you are – sii te stesso, ascolta gli altri e accetta le differenze;
• Be agile & dynamic – guarda avanti e abbraccia nuove soluzioni, non importa da dove arrivino;
• Be autonomous & self-responsible – prenditi cura dei nostri temi, sviluppando e condividendo i risultati con responsabilità;
• Be a team player –offri la tua disponibilità ad aiutare gli altri.

 “Lavorando in Munich Re, mi rendo conto ogni giorno dell’importanza di costruire canali di comunicazione fra tutte le aree dell’azienda, per sostenere un dialogo aperto e costante tra tutti i livelli e reparti. Le persone e le relazioni di qualità fanno la vera differenza e possono farci imparare e crescere insieme!”

Emily Fruttero - Underwriter Credit & Surety Munich Re Italia

“Il nostro approccio alla leadership è basato sulla creazione di un ambiente sfidante e allo stesso tempo facilitante, in cui a ogni collaboratore vengono prospettati obiettivi ambiziosi assieme agli strumenti per poterli realizzare. Siamo convinti che ogni collaboratore debba essere messo nelle condizioni di contribuire al successo di Munich Re.”

Thomas Wilde, CEO Munich Re Italia

Lavorare in Munich Re Italia

Il valore fondante della cultura aziendale di Munich Re è l’orientamento al risultato, ottenuto attraverso uno sforzo collettivo in cui ognuno è attivamente incoraggiato a dare il meglio di sé. Sulla base di questo principio abbiamo elaborato i nostri valori di leadership, mirati a rafforzare costantemente la nostra identità e il nostro approccio al business:
• We think big – interpretiamo continuamente il cambiamento e la cultura del modello;
• We care and dare – capiamo quando è il momento di guidare e quando lasciare che a guidare siano gli altri; rompiamo gli schemi, facciamo qualcosa di diverso, osiamo!
• We are clear and authentic – comunichiamo con chiarezza il nostro pensiero, diamo e sollecitiamo feedback, ascoltiamo e diamo valore alla diversità.
• We grow with our clients – cresciamo con i nostri clienti, qualunque sia il nostro ruolo supportiamo il business dei nostri clienti e creiamo valore per loro, facendo anche leva su nuovi approcci digitali;
• We lead the “we” – guidiamo il “noi”, celebriamo la forza del team, sviluppiamo la collaborazione, la condivisione e il lavoro di squadra.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“E’ un’organizzazione di successo, con ottimi risultati”

“La struttura estremamente piatta permette a tutti di interfacciarsi con il vertice e contribuire attivamente alla realizzazione della strategia”

“Le opportunità di crescita professionale, di apprendimento (la possibilità di partecipare o di scegliersi i corsi desiderati, di partecipare ad eventi di interesse, le possibilità di networking…), la fiducia ed il rispetto reciproco, l’entusiasmo”

“Il clima tra i colleghi è di norma molto positivo e collaborativo. L’internazionalità dell’azienda offre opportunità di fare esperienza all’estero ed accrescere il proprio bagaglio umano/culturale/di competenze lavorative. L’attuale applicazione dello SMART Working consente un ottimo bilanciamento vita privata/vita professionale. L’azienda compie sforzi per migliorare il wellness che a volte i dipendenti stessi non colgono (e.s. mental coaching).”