Seleziona una pagina

Nutricia Italia di Danone Company

Settore Alimentare
Sede Via Carlo Farini, 41 Milano
Anno di fondazione 1985
Numero di dipendenti 108
Sito Web www.nutricia.it

Profilo Azienda

La ricerca e lo sviluppo continuo sono alla base del successo di Nutricia, e i suoi prodotti riescono a rispondere sempre nel modo più efficiente alle esigenze dei diversi pazienti in età pediatrica e adulta, per assisterli e sostenerli migliorando la loro qualità di vita e quella dei loro cari.

Nutricia sviluppa prodotti per aiutare i pazienti con carenze proteiche o caloriche, con piaghe da decubito, quelli che soffrono di disfagia (problemi di deglutizione), di allergia alle proteine del latte vaccino e malattie metaboliche ereditarie o di tutte quelle particolari condizioni che necessitano di una nutrizione specializzata e mirata.

La storia di Nutricia nasce più di 100 anni fa in Olanda: ad oggi è presente in oltre 200 Paesi e ha diverse sedi di produzione in Europa e in altri Continenti. L’azienda può contare su un centro di ricerca all’avanguardia tra i più grandi al mondo e su più di 400 ricercatori specialisti nella biochimica della nutrizione che garantiscono alti standard qualitativi.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • I responsabili agiscono in modo onesto ed etico nella loro attività aziendale 94% 94%
  • Posso assentarmi dal lavoro quando penso di averne bisogno 95% 95%
  • Le persone vengono trattate indipendentemente dall’orientamento sessuale 96% 96%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio 93% 93%
  • Quando una persona è assunta viene fatta sentire la benvenuta 96% 96%
  • Raccomanderei la mia Azienda come un ambiente di lavoro eccellente alle persone che conosco 90% 90%

%

ORGOGLIO

%

RISPETTO

%

COESIONE

%

CREDIBILITA'

%

EQUITA'

Cosa ci contraddistingue

Ciò che rende unica la Nostra Azienda è sicuramente Il Nostro “Best Care”, due semplici parole ma ricche di significato: è l’attenzione e la cura che Nutricia dimostra non solo verso pazienti, caregivers e interlocutori medici ma prima di tutto verso le proprie persone.
Lavorare in sinergia per garantire che ogni paziente abbia la cura di cui ha bisogno, assicurandosi che la riceva fino a casa, trovare soluzioni efficaci ed efficienti anche quando potrebbe sembrare impossibile: è il nostro modo di essere, è quello che facciamo quotidianamente ed è quello che ci spinge sempre a fare quel qualcosa in più.
In Nutricia le persone sono sempre al centro, dialogo e connessione, continui scambi e feedback reciproci sono le fondamenta per costruire un rapporto di fiducia che non è mai a senso unico.
A contraddistinguerci e a guidarci sono i nostri valori, insieme alla forte spinta all’innovazione e l’impegno reciproco tra l’Azienda e ogni collaboratore nel creare un ambiente di lavoro ideale, dove le ore trascorse in ufficio o sul campo non sono semplici ore lavorative ma si arricchiscono di un valore aggiunto che fa la differenza dentro e fuori l’Azienda.

Frédéric Tendron – General Manager

“Cosa ci rende speciali? In Nutricia crediamo nella possibilità di sviluppare i talenti di ciascuno creando per ogni dipendete percorsi di crescita personale e professionale e formazione. Crediamo nel talento collettivo e che il contributo di ciascuno di noi sia importante per la crescita e il futuro della nostra Azienda. Viviamo con passione e Orgoglio la nostra missione aziendale: “ogni giorno accanto a medici miglioriamo la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie” e crediamo fermamente nella capacità di offrire il Best Care a tutti i dipendenti”.

Elena Falconi - HR Director

Lavorare in Nutricia Italia di Danone Company

Uno dei pilastri portanti di Nutricia è il “Best Care”, che per noi significa questo:
Dal momento che le persone sono la base, le mettiamo al centro del nostro mondo.

“Tu” è unico, ma anche complesso: noi crediamo che il “tu” non sia solo un dipendente, ma abbia facce diverse, e noi prendiamo in considerazione il “tu” come un essere umano. Prima di tutto, si tratta di un individuo, con la propria famiglia, la propria storia, la sua vita privata.

Uno dei punti cardine della politica di Best Care è la work-life balance: per questo siamo molto attenti ad offrire un orario di lavoro flessibile e una Parental Policy dedicata che, oltre a rispondere a esigenze specifiche durante momenti delicati e salienti quali quelli della nascita di un bambino, offre programmi strutturati e personalizzati dedicati a ogni mamma e papà.

La voce dei nostri collaboratori

“Credo che per l’Azienda la cosa più importante sia la persona in quanto tale e poi in qualità di dipendente e lo dimostra in molte azioni concrete che permettono di conciliare la vita lavorativa con quella privata.”

“La forza di Nutricia sono le persone e la passione che manifestano ogni giorno per contribuire al successo dell’azienda.”

“Lo spirito di appartenenza e lo spirito di squadra sono sempre presenti  tra tutti i dipartimenti, per aiutarsi a vicenda a raggiungere gli obiettivi”