Open Fiber

Settore Telecomunicazioni
Sede Roma
Anno di fondazione 2015
Numero di dipendenti 1720
Sito Web Openfiber.it

Profilo Azienda

Open Fiber è un’azienda del settore telecomunicazioni, nata operativamente nel 2016 per realizzare un’infrastruttura di rete a banda ultra larga interamente in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) in tutte le regioni italiane, attraverso un modello di business “wholesale only”.
Ad oggi, siamo il primo operatore in Italia nel campo delle infrastrutture integralmente in fibra, tra i primi in Europa ed il primo (sempre in Europa) tra gli operatori “wholesale only”.

La nostra mission è costruire l’autostrada digitale del futuro che potrà cambiare la vita degli italiani. Dai piccoli borghi alle grandi città metropolitane migliorerà lo stile di vita delle persone, delle famiglie, delle imprese e dei lavoratori attraverso il superamento del digital divide. Più servizi, più velocità, più accessibilità, più affidabilità con l’FTTH per regalare l’opportunità di fare più cose e più rapidamente. Senza dimenticare un risparmio di energie per dedicare più tempo a se stessi e alle proprie passioni.

Per farlo, valorizziamo le nostre persone e ci ispiriamo quotidianamente ai nostri quattro valori: Essere pionieri, Verso l’eccellenza, Oltre le aspettative, Unicità e Team.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 81% 81%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità 81% 81%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale. 90% 90%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica. 93% 93%
  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro. 94% 94%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

La consapevolezza dell’importanza del progetto di Open Fiber per il futuro del Paese è il motore della nostra azione. Ora più che mai.
A questo forte senso di appartenenza si unisce una cultura aziendale che poggia su valori chiave quali l’incoraggiamento all’innovazione, l’eccellenza nell’esecuzione e la centralità della persona attraverso la valorizzazione delle diversità e del talento di ciascuno.
Passione, competenza, capacità di fare rete e sensibilità verso il prossimo hanno fatto sì che si sviluppasse un’identità unica che permette ai dipendenti di costruirsi al meglio come persone e professionisti, e di essere parte di una realtà giovane, flessibile, collaborativa e sostenibile.

Lavorare in Open Fiber

Far parte del team Open Fiber significa credere nel futuro e fare la differenza per realizzarlo insieme, mettendo in campo il proprio talento.
Per questo investiamo nelle persone, offrendo concrete possibilità di sviluppo e carriera volte a valorizzare ed accrescere le competenze di ognuno. Lavorando con noi, si entra a far parte di una realtà in continua evoluzione, in un ambiente stimolante caratterizzato dall’eccellenza del know how e dell’organizzazione.

Il nostro obiettivo? Costruire l’autostrada digitale del futuro.
Un’opera che non ha solo valore strategico ed economico per il Paese, ma anche sociale. La disponibilità della rete in fibra ottica rappresenta una necessità inderogabile e una condizione di possibilità per immaginare una società inclusiva e interconnessa.

Per farlo abbiamo bisogno di impegno, passione e competenza.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Uno degli aspetti più distintivi è la presenza di colleghi giovani e altamente motivati, desiderosi di contribuire
al successo dell’azienda. Questo elemento unico crea un’atmosfera dinamica e stimolante,
che si traduce in una maggiore innovazione e collaborazione”

“La sinergia creata tra noi colleghi, a prescindere dal ruolo.
Siamo tutti molto uniti per il successo e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.”

“In questa azienda, si respira davvero l’innovazione! C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare e
siamo costantemente all’avanguardia con le ultime tecnologie. È un posto dove ogni idea viene valorizzata
e dove possiamo esprimerci liberamente.”