Open Fiber

Settore TLC
Sede Roma
Anno di fondazione 2015
Numero di dipendenti 1300
Sito Web Openfiber.it

Profilo Azienda

Open Fiber è un’azienda del settore telecomunicazioni, nata operativamente nel 2016 per realizzare un’infrastruttura di rete a banda ultra larga interamente in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) in tutte le regioni italiane, attraverso un modello di business “wholesale only”.
Ad oggi, siamo il primo operatore in Italia nel campo delle infrastrutture integralmente in fibra, il terzo in Europa ed il primo (sempre in Europa) tra gli operatori wholesale only.

La nostra mission è costruire l’autostrada digitale del futuro che potrà cambiare la vita degli italiani. Dai piccoli borghi alle grandi città metropolitane migliorerà lo stile di vita delle persone, delle famiglie, delle imprese e dei lavoratori attraverso il superamento del digital divide. Più servizi, più velocità, più accessibilità, più affidabilità con l’FTTH per regalare l’opportunità di fare più cose e più rapidamente. Senza dimenticare un risparmio di energie per dedicare più tempo a se stessi e alle proprie passioni.

Per farlo, valorizziamo le nostre persone e ci ispiriamo quotidianamente ai nostri quattro valori: Essere pionieri, Verso l’eccellenza, Oltre le aspettative, Persone e Team.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro. 90% 90%
  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 78% 78%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale. 94% 94%
  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 84% 84%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità. 86% 86%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 82% 82%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

La consapevolezza dell’importanza del progetto di Open Fiber per il futuro del Paese è il motore della nostra azione. Ora più che mai.
A questo forte senso di appartenenza si unisce una cultura aziendale che poggia su valori chiave quali l’incoraggiamento all’innovazione, l’eccellenza nell’esecuzione e la centralità della persona attraverso la valorizzazione delle diversità e del talento di ciascuno.
Passione, competenza, capacità di fare rete e sensibilità verso il prossimo hanno fatto sì che si sviluppasse un’identità unica che permette ai dipendenti di costruirsi al meglio come persone e professionisti, e di essere parte di una realtà giovane, flessibile, collaborativa e sostenibile.

“Open Fiber è un ponte tra presente e futuro: un luogo dove le persone hanno la possibilità e la responsabilità di fare la differenza ogni giorno”

Ivan Rebernik - Direttore Personale, Organizzazione e Servizi

Lavorare in Open Fiber

Far parte del team Open Fiber significa credere nel futuro e fare la differenza per realizzarlo insieme, mettendo in campo il proprio talento.
Per questo investiamo nelle persone, offrendo concrete possibilità di sviluppo e carriera volte a valorizzare ed accrescere le competenze di ognuno. Lavorando con noi, si entra a far parte di una realtà in continua evoluzione, in un ambiente stimolante caratterizzato dall’eccellenza del know how e dell’organizzazione.

Il nostro obiettivo? Costruire l’autostrada digitale del futuro.
Di fronte alle grandi complessità della pandemia, la nostra mission assume un valore ancora più grande. Un’opera che non ha solo valore strategico ed economico per il Paese, ma anche sociale. La disponibilità della rete in fibra ottica rappresenta una necessità inderogabile e una condizione di possibilità per immaginare una società inclusiva e interconnessa.

Per farlo abbiamo bisogno di impegno, passione e competenza

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Open Fiber è un’azienda molto vicina al benessere dei dipendenti grazie alle numorose iniziative di welfare e wellbeing. Apprezzo tantissimo lo sforzo costante per rendere speciale questo posto di lavoro. Sono davvero lusingata di far parte di questa realtà.”

“In Open Fiber mi sento apprezzato. I miei responsabili hanno creduto in me e mi impegno ogni giorno per l’opportunità che mi è stata offerta.”

“Mi sento orgoglioso di contribuire alla digitalizzazione del nostro Paese. Lavoriamo per un obiettivo strategico per il nostro futuro e ciò rappresenta una fonte di orgoglio per tutti noi.”

“La costante collaborazione tra colleghi ci ha permesso, non solo di traguardare obiettivi sfidanti, ma anche di essere un’eccellenza. Il contributo dell’azienda è stato fondamentale per la creazione di uno straordinario ambiente di lavoro.”