PA Advice SpA

Settore Management Consulting
Sede Napoli
Anno di fondazione 2002
Numero di dipendenti 60
Sito Web www.paa.it

Profilo Azienda

PA Advice S.p.A. (anche PAA) è una primaria società di consulenza che opera a supporto della trasformazione digitale dei processi e dei servizi della Pubblica Amministrazione dal 2002 con oltre 100 progetti innovativi di consulenza, formazione, assistenza tecnica e sviluppo di sistemi informativi nel contesto della programmazione europea.
Il valore aggiunto di PAA è costituito, fin dalla sua nascita, dalla capacità di coniugare advisory evoluta su tematiche di capacity building e attitudine alla progettazione e realizzazione di soluzioni IT fortemente innovative e pienamente rispondenti ai processi di innovazione tecnologica in corso.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 97% 97%
  • Credo che i nostri clienti valuterebbero molto positivamente il servizio che offriamo loro. 98% 98%
  • Raccomanderei la mia azienda come un ambiente di lavoro eccellente alle persone che conosco. 98% 98%
  • Qui le persone festeggiano gli eventi speciali. 98% 98%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 95% 95%
  • Le persone vengono incoraggiate a trovare un equilibrio fra lavoro e vita privata. 95% 95%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

In PA Advice raccogliamo la sfida di disegnare la Pubblica Amministrazione del futuro, accompagnando il processo di modernizzazione dei servizi pubblici e supportando la PA nel disegnare strategie di sviluppo territoriale sostenibili e moderne.
Le nostre persone lavorano ogni giorno al fianco della PA per migliorarne la capacità strategica e consentirle di essere sempre più vicina ai cittadini in modo concreto e misurabile.
Aiutiamo le organizzazioni pubbliche a ripensare i propri processi, per migliorarne le performance in numerosi ambiti di intervento, dalla gestione delle infrastrutture alla sanità.
Siamo leader italiani nella concezione e nell’implementazione di sistemi di monitoraggio delle performance dei programmi europei ed accompagniamo le pubbliche amministrazioni nel processo di accrescimento e rafforzamento delle competenze interne per la gestione dei fondi comunitari.

“Ci impegniamo quotidianamente per trasmettere alle nostre persone fiducia e riconoscimenti, per renderle motivati, consapevoli e responsabili. Siamo attenti ai bisogni e alle necessità di ciascuno, ma anche alla capacità di rispondere in modo rapido al grande cambiamento culturale in atto.”

Mariana Confessore - HR Manager

“In PAA generiamo innovazione attraverso un percorso dinamico di affinamento di processi organizzativi, tecnologie, competenze e modelli di business. In questo modo l’organizzazione apprende e ridefinisce costantemente i propri equilibri organizzativi per rispondere efficacemente alle sfide della trasformazione digitale.”

Marcello Corbo - Responsabile Commerciale

Lavorare in PA Advice

PA Advice è un ambiente nel quale ciascuno può sentirsi parte integrante della squadra sin dalla fase dell’accoglienza in azienda. Selezioniamo con cura le nostre persone per garantirci un gruppo affiatato, affidabile e coeso, che sia in grado di stabilire relazioni di profonda fiducia con i clienti, basate sulla correttezza professionale e sulla trasparenza. Le nostre persone, non sono soltanto professionisti dotati di grande potenziale e di ottime competenze, ma soprattutto donne ed uomini dotati di un forte spirito di squadra, di grande equilibrio personale e desiderosi di mettersi a disposizione generosamente dei colleghi e dei clienti.
Organizziamo i nostri servizi per obiettivi, consentendo a ciascuno gruppo di lavoro di gestire con piena autonomia le proprie attività; in tal modo ciascuna persona viene responsabilizzata a conseguire i propri risultati senza imbrigliarne la prestazione in rigidi schemi orari; da noi le persone possono lavorare in autonomia, coordinandosi con gli altri, senza sentirsi costretti da vincoli spazio-temporali. In questo senso è stato per noi naturale adottare schemi flessibili di lavoro (abbiamo adottato lo smart working già a partire dal 2017) e da settembre 2021 abbiamo potuto adottare lo schema della settimana corta lavorativa di 36 ore a parità di retribuzione e di obiettivi.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“In P.A. Advice ogni giorno è una nuova sfida che ti insegna a superare i tuoi limiti.”

“In P.A. Advice sono cresciuta professionalmente ed umanamente in un contesto caratterizzato da obiettivi chiari e raggiungibili.”

“Quando sei junior, sentire il tuo manager chiedere la tua opinione su come migliorare un processo non è per niente scontato…non ha prezzo!”

“Essere una delle persone di PAA mi ha permesso di crescere sia professionalmente che umanamente, calandomi in un ambiente dinamico e accogliente.”