PA Advice SpA
Settore | Management Consulting |
Sede | Napoli |
Anno di fondazione | 2002 |
Numero di dipendenti | 60 |
Sito Web | www.paa.it |

Profilo Azienda
PA Advice S.p.A. (anche PAA) è una primaria società di consulenza che opera a supporto della trasformazione digitale dei processi e dei servizi della Pubblica Amministrazione dal 2002 con oltre 100 progetti innovativi di consulenza, formazione, assistenza tecnica e sviluppo di sistemi informativi nel contesto della programmazione europea.
Il valore aggiunto di PAA è costituito, fin dalla sua nascita, dalla capacità di coniugare advisory evoluta su tematiche di capacity building e attitudine alla progettazione e realizzazione di soluzioni IT fortemente innovative e pienamente rispondenti ai processi di innovazione tecnologica in corso.
Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati
- Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 97%
- Credo che i nostri clienti valuterebbero molto positivamente il servizio che offriamo loro. 98%
- Raccomanderei la mia azienda come un ambiente di lavoro eccellente alle persone che conosco. 98%
- Qui le persone festeggiano gli eventi speciali. 98%
- Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 95%
- Le persone vengono incoraggiate a trovare un equilibrio fra lavoro e vita privata. 95%
%
CREDIBILITA'

%
RISPETTO

%
EQUITA'

%
ORGOGLIO

%
COESIONE


Cosa ci contraddistingue
In PA Advice raccogliamo la sfida di disegnare la Pubblica Amministrazione del futuro, accompagnando il processo di modernizzazione dei servizi pubblici e supportando la PA nel disegnare strategie di sviluppo territoriale sostenibili e moderne.
Le nostre persone lavorano ogni giorno al fianco della PA per migliorarne la capacità strategica e consentirle di essere sempre più vicina ai cittadini in modo concreto e misurabile.
Aiutiamo le organizzazioni pubbliche a ripensare i propri processi, per migliorarne le performance in numerosi ambiti di intervento, dalla gestione delle infrastrutture alla sanità.
Siamo leader italiani nella concezione e nell’implementazione di sistemi di monitoraggio delle performance dei programmi europei ed accompagniamo le pubbliche amministrazioni nel processo di accrescimento e rafforzamento delle competenze interne per la gestione dei fondi comunitari.
“Ci impegniamo quotidianamente per trasmettere alle nostre persone fiducia e riconoscimenti, per renderle motivati, consapevoli e responsabili. Siamo attenti ai bisogni e alle necessità di ciascuno, ma anche alla capacità di rispondere in modo rapido al grande cambiamento culturale in atto.”
“In PAA generiamo innovazione attraverso un percorso dinamico di affinamento di processi organizzativi, tecnologie, competenze e modelli di business. In questo modo l’organizzazione apprende e ridefinisce costantemente i propri equilibri organizzativi per rispondere efficacemente alle sfide della trasformazione digitale.”
Lavorare in PA Advice
PA Advice è un ambiente nel quale ciascuno può sentirsi parte integrante della squadra sin dalla fase dell’accoglienza in azienda. Selezioniamo con cura le nostre persone per garantirci un gruppo affiatato, affidabile e coeso, che sia in grado di stabilire relazioni di profonda fiducia con i clienti, basate sulla correttezza professionale e sulla trasparenza. Le nostre persone, non sono soltanto professionisti dotati di grande potenziale e di ottime competenze, ma soprattutto donne ed uomini dotati di un forte spirito di squadra, di grande equilibrio personale e desiderosi di mettersi a disposizione generosamente dei colleghi e dei clienti.
Organizziamo i nostri servizi per obiettivi, consentendo a ciascuno gruppo di lavoro di gestire con piena autonomia le proprie attività; in tal modo ciascuna persona viene responsabilizzata a conseguire i propri risultati senza imbrigliarne la prestazione in rigidi schemi orari; da noi le persone possono lavorare in autonomia, coordinandosi con gli altri, senza sentirsi costretti da vincoli spazio-temporali. In questo senso è stato per noi naturale adottare schemi flessibili di lavoro (abbiamo adottato lo smart working già a partire dal 2017) e da settembre 2021 abbiamo potuto adottare lo schema della settimana corta lavorativa di 36 ore a parità di retribuzione e di obiettivi.

Lavora con noi!
Scopri come unirti al nostro team