Peer Network srl Soc. Unipersonale

Settore IT
Sede Ravenna
Anno di fondazione 2007
Numero di dipendenti 14
Sito Web www.peernetwork.it

Profilo Azienda

In Peer Network supportiamo le imprese offrendo soluzioni innovative e personalizzate per l’ottimizzazione e la digitalizzazione dei processi aziendali, garantendo una user experience semplice ed intuitiva.
Operiamo in diversi settori industriali, tra cui Beni di Consumo, Agroalimentare, Ceramica, Alta Moda e Meccanica, sviluppando progetti che si adattano alle particolari e specifiche esigenze dell’azienda.
La nostra missione è di affiancare le aziende lungo il percorso di digitalizzazione dei processi operativi per aiutarle a rendere questa transizione il più agevole possibile, creando nuovo valore per tutti gli stakeholder coinvolti.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 100% 100%
  • Le persone evitano di ricorrere a scorrettezze e colpi bassi per raggiungere i propri obiettivi. 100% 100%
  • Vengo trattato/a come parte integrante dell’azienda, a prescindere dal mio ruolo. 100% 100%
  • Qui le persone festeggiano eventi speciali. 100% 100%
  • Posso assentarmi dal lavoro quando penso di averne bisogno. 100% 100%
  • Posso porre ai Responsabili qualsiasi domanda ragionevole ed ottenere una risposta franca. 100% 100%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Ogni azienda ritiene di essere a suo modo diversa dalle altre.
Questo vale ovviamente anche per noi.
Vogliamo “offrire opportunità” sia ai nostri collaboratori che alla società che ci circonda. E vogliamo farlo perseguendo anche il benessere comune, puntando ad un risultato collettivo, inclusivo, di squadra.
Per questo:

  • siamo orgogliosi di lavorare con grandi aziende e di essere considerati partner affidabili, in certi casi, insostituibili;
  • non crediamo nelle “startup a caccia di finanziamenti” ma aiutiamo volentieri lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali, come è avvenuto nel recente passato nel settore dell’IOT applicato alla Smart Agriculture;
  • apprezziamo e accogliamo volentieri i “talenti” che abbiano voglia di trasmettere il loro sapere;
  • ci piace anche scommettere su persone con percorsi formativi e professionali non canonici.

Ci impegniamo ogni giorno per costruire un ambiente sano, positivo, in cui ognuno possa sentirsi utile e supportato nella propria attività.
Per noi “fare impresa” significa raggiungere risultati economici importanti ma nel rispetto dell’etica e della collaborazione leale e trasparente con le altre imprese.
Vogliamo avere un impatto positivo sulla società in cui viviamo e contribuire, per quanto nelle nostre possibilità, al suo sviluppo.

Mirco Mattarozzi – CEO

“In Peer Network il benessere di chi lavora è sempre prioritario rispetto agli interessi aziendali; è uno degli impegni sociali che l’azienda manifesta e trasmette ai propri collaboratori. Rispetto, fiducia, responsabilità, sono queste le caratteristiche che continuo a ritrovare, ogni giorno, lavorando con questa squadra.”

Michele Caiazzo - Project Manager

“Lavoro in Peer Network da soli 6 mesi, ma mi sento come se ci lavorassi praticamente da sempre. Fin dal primo giorno in cui sono arrivato, tutti i colleghi mi hanno fatto sentire subito parte integrante del team, prodigandosi in prima persona per la mia formazione. Ritengo Peer Network veramente una bella realtà: non ci si sente mai soli o lasciati a se stessi ma una squadra, in cui ognuno fa la propria parte per il raggiungimento degli obiettivi comuni.”

Francesco Antimi - Junior Solution Developer

Lavorare in Peer Network

Lavorare in Peer Network significa far parte di una squadra che crede nel miglioramento continuo, che persegue obiettivi sfidanti sia sul piano professionale che personale. Una squadra che valorizza i suoi componenti, che vuole offrire ad ognuno di loro l’opportunità di esprimere il proprio potenziale. Da noi le eccellenze vengono messe a disposizione della squadra perché possa raggiungere risultati inaspettati, impensabili se perseguiti singolarmente. Siamo inclusivi e siamo convinti che fare impresa significhi, inevitabilmente, svolgere anche un ruolo sociale.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Impegno sociale. Impegno ecologico. Impegno per il benessere dei dipendenti dentro e fuori l’ambito lavorativo.”

“Mi piace tantissimo il clima che si è venuto a creare in ufficio, in cui i colleghi non sono semplici colleghi di lavoro ma molto spesso qualcosa di più. Si può ridere, scherzare e chiacchierare di qualsiasi cosa e le pause pranzo o pause caffè sono anche momenti di convivialità molto piacevoli.
Questo aiuta poi anche sul lavoro a cementare la collaborazione e il lavoro di gruppo, facendo sì che tutti siamo uniti per raggiungere gli obiettivi dell’azienda.
L’accoglienza che mi hanno riservato appena arrivato e tutto l’interesse che hanno poi investito nella mia formazione, appena assunto, è qualcosa che non avevo mai trovato in nessun’altra azienda in cui ho lavorato.”

“La capacità di creare un gruppo unito, mettendo tutti a proprio agio.”

“L’ambiente lavorativo: il rapporto amicale con i colleghi senza tentativi di scavalcare/sopraffare gli altri per scopi personali.
Dinamicità del lavoro: nell’arco della mia permanenza sono stato coinvolto in progetti di natura molto diversa che mi hanno permesso un accrescimento professionale importante.
Flessibilità nell’organizzazione orari/ferie: sempre alta disponibilità per gestire anche all’ultimo momento necessità personali.”