Prelios spa

Settore Alternative Asset Management, Credit Servicing e Real Estate
Sede Milano, Roma e Padova
Anno di fondazione 1990
Numero di dipendenti 700
Sito Web www.prelios.com

Profilo Azienda

Il Gruppo Prelios, con sede a Milano nell’iconico headquarter di via Valtellina, è leader nell’alternative asset management, nella gestione dei crediti distressed e nei servizi immobiliari specializzati.

Con oltre trentasette miliardi di euro di Assets under Management e più di dieci milioni di metri quadrati di aree in gestione, il Gruppo Prelios risponde con i propri servizi all’intera gamma di requisiti nel ciclo di vita del real estate: asset management, investment management, due diligence, real estate advisory, valutazione delle singole proprietà e dei portafogli di beni immobiliari, building, project & property management, real estate brokerage, investment funds e distressed asset management.

Prelios è first mover e principale servicer nel settore dei crediti Unlikely to Pay di provenienza bancaria, e leader nelle cartolarizzazioni di Non Performing Loans con Gacs.

Il Gruppo Prelios, facendo leva su Business Unit fortemente specializzate e caratterizzate da altissimi standard di professionalità, dispone delle conoscenze e delle competenze necessarie per ognuna di queste fasi. Grazie alla qualità delle proprie risorse interne – i dipendenti sono circa 700 – e a una capillare rete di collaborazioni esterne di grandissimo valore, Prelios mette a disposizione tutti i servizi e le competenze per la gestione dei portafogli immobiliari e dei crediti distressed, con la peculiarità di essere l’unico operatore italiano capace di intervenire in ogni fase del ciclo immobiliare ed economico del Paese.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 78% 78%
  • I Direttori gestiscono l’azienda con competenza. 86% 86%
  • Qui le persone sono molto responsabilizzate. 80% 80%
  • I Direttori hanno una visione chiara degli obiettivi aziendali e di come raggiungerli. 80% 80%
  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 83% 83%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Prelios è un luogo di lavoro unico per la capacità dell’organizzazione di perseguire un eccellente livello di servizio verso i clienti interni ed esterni all’azienda, per la tipologia dei business presidiati la qualità del servizio dipende dal contributo di tutti i colleghi appartenenti al Gruppo. Per questo motivo le persone in Prelios sono considerate un asset fondamentale e c’è una forte spinta al miglioramento continuo e all’innovazione. L’azienda è in un momento di forte crescita, anche grazie al posizionamento di leadership sulla maggior parte dei mercati presidiati, sia a livello economico che del personale, e l’ambiente è connotato da grande ottimismo e determinazione a investire sul futuro.

Siamo un Gruppo composto da diverse realtà che si occupano di credit servicing e di real estate in modo poliedrico e rotondo, in cui coesistono professionalità diverse ma complementari. Nelle campagne di recruiting i nuovi colleghi percepiscono l’entusiasmo e la passione nel lavoro che ogni business unit porta avanti e l’orgoglio di essere una realtà solida e riconosciuta sul mercato.

Molti programmi di comunicazione interna hanno quindi lo scopo di condividere queste qualità aziendali e le elevate professionalità dei colleghi, ad esempio il Town Hall Meeting periodico all’interno del quale il top & middle management aggiorna tutto il Gruppo rispetto ai risultati raggiunti e i progetti chiave in essere.

“Credete nell’opportunità di lavorare in Prelios, una realtà che dà valore alle persone e dove ognuno di noi è chiamato a condividere esperienze e conoscenze, in un rapporto di attenzione e fiducia reciproca. Credete in un’azienda che investe sul prezioso contributo di nuove risorse appena formate, della tecnologia, dell’innovazione, della curiosità e del coraggio di mettersi in gioco.”

Francesca Micheli

“In Prelios facciamo di meglio: valorizziamo patrimoni trascurati, deprezzati, nascosti o bloccati; reimpieghiamo le ricchezze e le trasformiamo da passività in attività per il bene di tutta l’economia. E tutto questo è possibile grazie alla vasta gamma di competenze e all’alta professionalità che popolano la nostra azienda, al lavoro di squadra, alla disponibilità, al confronto, alla condivisione degli obiettivi e all’impegno di tutti.”

Alessandro Combattente

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Ciò che rende speciale Prelios è la varietà di competenze specifiche, date dal taglio professionale delle varie business, delle persone che lavorano attorno ad un progetto, consente di confrontarsi con punti di vista differenti e complementari che ampliano lo sguardo e consentono una visione a 360 gradi dell’oggetto che si sta trattando.”

“Prelios è un ambiente  giovane dove tutti sono disposti a collaborare per consentire alla società di essere leader del settore. Prelios è una famiglia.”

“Azienda molto particolare, bellissima, che vive di una rara alchimia tra ordinario e straordinario; è una azienda che pretende moltissimo ma che da altrettanto, che consente realmente a chiunque di essere creativi e proattivi e dove la cultura dell’errore (come momento di ripartenza) non è solo uno slogan. In aggiunta, l’eccelsa qualità del top management – no competition, head and shoulders above the rest.”

“La mia azienda ha un management molto capace e forte tecnicamente e umanamente, che riesce a tirare fuori il meglio dal team creando un ambiente di lavoro in cui ognuno è libero di dire la sua ed è responsabilizzato.”