Seleziona una pagina

Prima Assicurazioni

Settore Assicurativo
Sede Via Santa Maria Segreta 2 – Milano
Anno di fondazione 2015
Numero di dipendenti 171
Sito Web www.prima.it

 

Profilo Azienda

“Rivoluzionare il mondo dell’assicurazione rendendo più semplice e immediata l’interazione tra compagnia e cliente: da questa idea nasce Prima Assicurazioni.

Siamo la fintech made in Italy che dal 2015 ad oggi è stata scelta da più di 650.000 italiani. Nel 2018 abbiamo registrato il più grande aumento di capitale di venture capital della storia italiana; 100 Milioni di Euro sottoscritti da Goldman Sachs e Blackstone.

Come abbiamo raggiunto questi risultati?

Tecnologia, analisi dei dati, attenzione al cliente e semplicità: sono i concetti chiave che guidano il lavoro di ogni team all’interno di Prima.

Tecnologia: il nostro team IT è uno dei pilastri del nostro successo. Tutte le nostre piattaforme sono sviluppate in-house, utilizzando linguaggi all’avanguardia e sistemi in cloud. Se sei un programmatore che ama lavorare su nuovi linguaggi e sistemi, in Prima troverai un team di appassionati che la pensa come te.

Analisi dei dati: Prima è il punto di incontro di due mondi quantitativi: l’assicurazione e l’e-commerce. Da noi ogni nuovo progetto è il risultato di un’attenta analisi dei dati e dell’utilizzo di modelli statistici e predittivi. Entrare nei team Analytics e Pricing significa avere un ruolo chiave nell’evoluzione di Prima.

Attenzione al cliente: i nostri consulenti sono il volto e la voce di Prima; per questo motivo cerchiamo e formiamo figure professionali competenti e motivate che possano offrire ai nostri assicurati un’esperienza eccellente in ogni momento: dall’acquisto iniziale alle fasi più delicate della gestione di un sinistro.

Semplicità: in Prima amiamo trovare soluzioni semplici a problemi complessi, per far in modo che ogni nuovo progetto prenda forma nel più breve tempo possibile, trasformandosi in un servizio o un prodotto unico.

Il nostro viaggio è appena cominciato e abbiamo tanta strada da fare!”

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Sono orgoglioso di dire che lavoro per quest’azienda. 89% 89%
  • I Responsabili sono disponibili ed è facile parlare con loro. 93% 93%
  • Vengo trattato come parte integrante dell’azienda, a prescindere dal mio ruolo. 88% 88%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 94% 94%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 92% 92%
  • I Responsabili ricercano con reale interesse suggerimenti e idee e li prendono in considerazione 88% 88%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Siamo una realtà di menti giovani che hanno voglia di esprimere il loro talento attraverso l’innovazione.
Lungo il nostro percorso siamo riusciti a mantenere e a consolidare una fortissima coesione e un grande senso di collaborazione tra tutti, rendendo così i nostri traguardi un raggiungimento per ognuno di noi.
La nostra continua ricerca del talento e del valore ci ha portato a realizzare progetti ben oltre le aspettative e a riempirci di orgoglio.
Il nostro prodotto è estremamente semplice e geniale allo stesso tempo, grazie alle ideee ed alla proattività quotidiana di ognuno di noi.

Lavorare in Prima dà la forza di superare se stessi ogni giorno. Raramente nel mondo del lavoro si trova un tale senso di orgoglio e di spirito di squadra e questo è grazie ad un continuo impegno nel creare uguaglianza, pari opportunità e valore.

Bianca Brandi

Ci contraddistingue in assoluto questa formula: 5% idea 95% execution.

George Ottathycal

Lavorare in Prima Assicurazioni

Per noi è essenziale che tutti si sentano parte di un progetto comune.
Lavorare per una realtà che costruisce il futuro sulla base del talento fa sì che le persone si sentano partecipi di qualsiasi successo aziendale.
Per questi motivi Prima è un ambiente di lavoro giovane, informale ed estremamente vivace in cui idee e suggerimenti trovano sempre campo fertile.
Ciascuno di noi può creare valore ogni giorno, senza vincoli di ruolo o di area di appartenenza.
Siamo alla continua ricerca di nuovi talenti che abbiano voglia di mettersi in gioco e di portare la nostra squadra verso nuovi impensabili traguardi.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Lavorare in prima è bello perchè ci sono sempre nuove opportunità di crescita tecnica e personale. Nessuno rimane indietro e insieme si cerca di innovare e creare un prodotto unico. I problemi e le sfide vengono affrontate con un approccio guidato dai dati e dai fatti. E poi si ride un sacco.”

“Mi piace lavorare in prima perché ognuno è consapevole che l’impegno e il valore aggiunto dato da tutti ha un beneficio collettivo. La collaborazione è al primo posto.”

“Il bello di lavorare in Prima Assicurazioni è che chiunque, che sia qui dal primo giorno o sia l’ultimo arrivato, può fare la differenza ed essere protagonista della crescita dell’azienda in prima persona.”

“Ogni giorno nascono nuove idee da trasformare in realtà, sfruttando le tecnologie più adatte, senza inutili limiti imposti, ma lasciando piena libertà e autonomia. Questo dimostra sia la fiducia nelle persone sia la forte propensione all’innovazione e al miglioramento continuo che contraddistiguono Prima.”