Refresco Italy spa

Settore Food & Beverage
Sede Cadorago (CO)
Anno di fondazione 2011
Numero di dipendenti 550
Sito Web www.refresco.it

Profilo Azienda

Refresco Italy nasce nel 2011 dall’acquisizione di Spumador, società storica Italiana del settore beverage, da parte del gruppo Refresco ed è, ad oggi, frutto della fusione di due società, Spumador e Recoaro, acquisita – quest’ultima – il 1° marzo 2017. Refresco Italy rappresenta uno dei maggiori produttori di bevande, con un portafoglio prodotti che include acque minerali, bevande gassate, tè, bevande sportive e isotoniche, succhi di frutta e prodotti alcolici. Vanta una leadership nella produzione di private label grazie al suo forte know-how, all’attenzione verso la qualità e all’ampia gamma di servizi che offre e il suo portafoglio clienti include i maggiori Retailer nazionali e internazionali e grandi aziende di marca. Ha in comune con tutte le altre Buniness Unit del gruppo una vasta conoscenza delle tendenze del mercato, delle preferenze dei consumatori locali, delle formule dei prodotti, delle materie prime e delle nuove tecnologie di produzione. La visione di Refresco è “portare le nostre bevande su ogni tavola” e continuare a crescere aprendoci a nuovi mercati e nuove opportunità. Refresco cerca sempre di operare in maniera sostenibile mettendo al centro le Persone che rappresentano il cuore dell’Azienda, i Processi monitorando costantemente il consumo di energia, acqua e stando attenti agli sprechi, e i Prodotti sempre più salutari e derivanti da materie prime sostenibili.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Quando vedo cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 87% 87%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità. 82% 82%
  • Qui le persone vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale. 91% 91%
  • Ho intenzione di lavorare qui per un lungo periodo. 84% 84%
  • Qui le persone vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica. 90% 90%
  • Sono convinta/o che nella mia azienda si ricorrerebbe al licenziamento solo come ultima risorsa. 86% 86%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Siamo una realta’ agile ed in crescita, siamo responsabili e cerchiamo di migliorarci giorno dopo giorno. La grande passione per quello che facciamo ci caratterizza a tutti i livelli e in tutte le aree aziendali. Le persone si comportano in modo trasparente sia al nostro interno che con i nostri clienti e fornitori. Questi valori sono stati essenziali per farci arrivare dove siamo oggi e continuano a guidarci nella giusta direzione per raggiungere i nostri obiettivi. Per noi GPTW e’ uno strumento prezioso di ascolto di tutte le nostre persone per misurarci e cercare di fare sempre meglio.

Claudio Ciavattini AD Refresco Italy

“Ritengo che il valore delle nostre persone sia la base fondamentale per poter cogliere le sfide presenti e future. GPTW ci aiuta a capire le aree di miglioramento per poterle sempre implementare, e rendere il nostro posto di lavoro sempre migliore. La qualità di vita e l’appartenenza all’azienda dei nostri colleghi contribuisce in modo determinate alla ricerca dell’ eccellenza in tutte le nostre aree aziendali.”

Tullio Tiozzo - Manufacturing & Strategic Operations Director

“È un onore essere certificati come GPTW dai nostri dipendenti e lo è ancora di più se si considera l’alto tasso di partecipazione al sondaggio raggiunto. Vedo la certificazione come un voto di fiducia da parte dei nostri dipendenti e del fatto che le iniziative relative alle persone e al clima aziendale che stiamo portando avanti sono state viste favorevolmente. Questo risultato alza anche l’asticella e dà motivazione a tutte le persone coinvolte dando evidenza che ci stiamo muovendo nella giusta direzione.”

Tommaso Ciccaglione - Finance, HR & IT Director

Lavorare in Refresco

Lavorare in Refresco significa far parte di una grande famiglia, il rapporto con i colleghi e il clima collaborativo sono i nostri punti di forza che rendono unica questa azienda. Le Persone condividono cinque valori chiave che vivono quodidianamente: imprenditorialità, eccellenza, agilità, passione e responsabilità. In un mercato fortemente dinamico ed in costante cambiamento i nostri dipendenti si trovano ad affrontare nuove sfide e ad apprendere sempre qualcosa di nuovo. Investire sulle persone per noi è di fondamentale importanza per cogliere ogni giorno nuove opportunità e offrire ai nostri clienti prodotti e servizi eccellenti ed innovativi. Al centro della nostra attenzione c’è sempre la sicurezza dei nostri dipendenti, per questo nei nostri stabilimenti vige il motto “Safety First”. Gli impianti sono di ultima generazione ma la differenza la fanno le nostre persone con il loro comportamento e la loro cultura che garantiscono sempre un ambiente di lavoro sicuro.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Il mio rapporto con i colleghi è sempre onesto e collaborativo e credo che ciò che rende questa azienda speciale è il forte senso di appartenenza e la coesione che c’è tra tutti i dipendenti. Qui si ha la percezione di essere trattati come Persone e non come numeri.”

“I miei responsabili hanno piena fiducia in me e mi lasciano prendere decisioni importanti.”

“C’è un clima famigliare dove le persone possono trovare supporto e sostegno. Le persone negli anni hanno sviluppato competenza e professionalità che oggi costituiscono un know how che ci consente di lavorare per marchi importanti. Sono Orgoglioso di lavorare in un’azienda che cresce e ha grandi possibilità di espandersi.”

“Un ambiente dove tutti sono pronti ad aiutare altri colleghi. In caso di problemi, non si cerca a chi dare la colpa ma come lavorare insieme per trovare una soluzione. E’ un ambiente dove sento che ci ‘vogliamo bene’ come in una famiglia e si cerca sempre come migliorare.”