RES Consulting Group

Settore Servizi di formazione
Sede Via Brigate Partigiane, 2 – 56025 Pontedera (PI)
Anno di fondazione 2000
Numero di dipendenti 16
Sito Web https://www.resgroup.it

Profilo Azienda

Azienda specializzata in formazione e consulenza per banche, confidi, intermediari finanziari e creditizi.
Attraverso i diversi brand del gruppo offriamo formazione e consulenza tecnica e personale, in aula e on line sul portale della conoscenza Cognosco, a catalogo o su misura.

Abbiamo implementato un Sistema di Gestione Qualità e Responsabilità Sociale conforme alle norme ISO 9001, siamo accreditati presso la Regione Toscana per la presentazione di progetti di formazione e orientamento e abbiamo l’accreditamento come ente attuatore presso i principali fondi interprofessionali.

RES Consulting Group è anche ideatore e organizzatore di Confires – La casa dei confidi, l’unico convegno nazionale dedicato ai confidi, che si tiene a Firenze dal 2006 con il patrocinio dell’Università degli Studi di Firenze.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Sono orgoglioso/a di dire che lavoro per questa azienda 100% 100%
  • Qui è possibile lavorare divertendosi 88% 88%
  • Qui le persone vengono pagate in modo equo per il lavoro che svolgono 93% 93%
  • Le persone vengono incoraggiate a trovare un equilibrio fra lavoro e vita privata 94% 94%
  • Sento che qui il mio contributo è determinante 94% 94%
  • Raccomanderei la mia azienda come un ambiente di lavoro eccellente alle persone che conosco 100% 100%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

I nostri valori, il nostro modo di fare impresa, è caratterizzato da efficienza ed empatia, ospitalità e vicinanza, amichevoli sì ma estremamente professionali.

Del resto siamo Toscani, di nascita e di adozione, e chi ci incontra lo capisce subito, non solo per l’accento. La nostra toscanità viene fuori nel nostro modo di accogliere le persone, nella nostra ospitalità. Ci piace mettere a proprio agio le persone, stare bene insieme, stringere relazioni. La nostra toscanità si capisce anche dal fatto che ci piace scherzare, ma prendiamo le cose tremendamente sul serio.

“Ci impegniamo ogni giorno per la creazione di un ambiente di lavoro sano ed etico, in cui le persone possano esprimere sé stesse liberamente e sentirsi a proprio agio. Lavoriamo tutti insieme per lasciare un segno e crediamo che qualsiasi cambiamento inizi da piccoli passi.”

Federica Spinelli Bini - Amministratore Delegato

La voce dei nostri collaboratori

“In Res la direzione è riuscita a responsabilizzare ognuno di noi, siamo tutti alla pari e nessuno controlla il lavoro degli altri. Il vantaggio è quello di poterci organizzare i carichi di lavoro autonomamente avendo sempre in mente il proprio obiettivo, proprio come se lavorassimo per noi stessi. L’ambiente di lavoro è molto informale, sano e amichevole, senza prevaricazioni, gelosie e competizione. Abbiamo la libertà (che a mio parere è la cosa più importante) di proporre idee, di avviare progetti nuovi ma anche di esporre dubbi su progetti in corso. Abbiamo la libertà (senza sentirci in difetto) di chiedere permessi, ferie, di assentarci per una mezz’ora per eventuali commissioni e di arrivare in ritardo, recuperando poi nel pomeriggio.”

“Ogni volta che abbiamo bisogno di parlare o chiedere un’opinione, sia i colleghi sia i responsabili sono felici di ascoltare e fornrie un consiglio imparziale. Oltre al rapporto lavorativo, abbiamo occasione di organizzare giornate ricreative fuori dall’ufficio. I diversi punti di vista vengono accolti con entusiasmo dai responsabili e dirigenti, questo approccio mi fa sentire libera di esprimere i miei pensieri senza il timore di sentirmi giudicata.”

“Oltre alla fiducia che ci danno nello svolgimento dei nostri incarichi, i Responsabili ci tengono molto a passare del tempo tutti insieme durante le pause caffè, organizzando uscite e cene aziendali. Crea una bella connessione tra tutti.”

“Un ambiente familiare, molta attenzione alle persone e ai loro bisogni. Alte professionalità e competenza delle persone.”