Reverse SpA

Settore Risorse Umane
Sede Milano, Bologna, Berlino, Parigi
Anno di fondazione 2017
Numero di dipendenti 80
Sito Web www.reverse.hr

 

Profilo Azienda

Accompagniamo le aziende nel nuovo mondo dell’Headhunting.

Reverse offre alle aziende servizi di headhunting e consulenza HR. Ci distinguiamo sul mercato per il modello di business digitale e l’approccio scientifico alle Risorse Umane.  Lavoriamo su piattaforme proprietarie che ci consentono di dare al cliente totale visibilità e trasparenza sui processi e di raccogliere i dati che ci consentono di tracciare ogni step e di ottimizzare il flusso grazie ad analisi data driven. Lavoriamo in Italia e in Germania con sedi a Milano, Bologna, Parigi e Berlino. Siamo oggi più di 80 persone.

Il nostro Agile Headhunting è la soluzione evoluta per il permanent placement. Un  approccio scientifico che abbina tecnologia e relazioni umane, per dare alle aziende la certezza di ingaggiare le migliori figure strategiche.

Garantiamo doppia specializzazione grazie agli Industry team -esperti del settore in cui opera l’azienda- e agli Scout, figura chiave del Recruiting Collaborativo, la prima invenzione dei nostri laboratori di ricerca nel campo delle Risorse Umane. Grazie a questo modello, a fianco dei nostri Head Hunter collaborano gli Scout, professionisti attivi nella stessa area del candidato ma con maggiore seniority. Allo Scout è affidato il colloquio tecnico per validare le hard skill.

Il metodo scientifico e l’approccio data driven rendono finalmente l’Headhunting una scienza esatta, lasciando spazio a ciò che dà reale valore: la relazione umana.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Posso porre ai Responsabili qualsiasi domanda ragionevole ed ottenere una risposta franca. 100% 100%
  • I Responsabili hanno fiducia che le persone facciano un buon lavoro senza controllarle continuamente. 96% 96%
  • I Direttori hanno una visione chiara degli obiettivi aziendali e di come raggiungerli. 98% 98%
  • Mi vengono date le risorse e gli strumenti per svolgere il mio lavoro. 98% 98%
  • Ognuno di noi ha l’opportunità di ottenere un riconoscimento speciale. 96% 96%
  • Qui apprezziamo le persone che sperimentano nuove modalità di lavoro, indipendentemente dal risultato. 93% 93%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

I nostri valori e il nostro purpose sono gli obiettivi che ci muovono ogni giorno, non solo delle belle frasi da social network.

Reverse values:
We embrace technology and innovation with passion and curiosity
We want to achieve the wow effect on a daily basis, both internally and externally
We are a team of fair professionals who all welcome challenges with positivity
We believe that we obtain our results when we give up all our excuses
We believe in profit created by happy people

Reverse Purpose:
We aim to bring value to people’s lives: in every relationship we build and every interaction we have.

“In Reverse viviamo un ambiente di lavoro sano, sereno e sfidante. Non mancano mai le soddisfazioni a ripagare l’impegno.”

Beatrice Böhm - Marketing Manager

“In Reverse lavoriamo per obiettivi misurabili: li condividiamo con trasparenza e li discutiamo ogni tre mesi. Non crediamo nelle policy e nelle regole scritte dall’alto: le persone di talento che lavorano qui non ne hanno bisogno, perché condividono i nostri valori e agiscono di conseguenza.”

Silvia Orlandini - People&Culture Manager

Lavorare in Reverse

Tra i valori che ci hanno permesso di ottenere questi riconoscimenti ci sono la nostra attenzione ad inclusività e gender equality, messa in pratica con una reale parità retributiva e di accesso ai ruoli manageriali, come certificato dall’attribuzione a Reverse del marchio Sodalitas Call for Future.

A seguire, un’organizzazione flessibile del lavoro e dello smart working: ognuno può lavorare dove vuole e concordare con il proprio team l’orario lavorativo, senza chiedere permessi. Infine, una sensibilità verso i giovani talenti, ai quali prospettiamo una crescita interna da junior a manager con programmi di formazione personalizzata. Tante altre piccole cose, come ambienti di lavoro con sala relax e sala tapis roulant, eventi aziendali memorabili e seminari online e offline legati al benessere (alimentazione, sport, stili di vita,…), ci aiutano a dare valore alle persone: ecco cosa rende Reverse un Great Place to Work.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Piani di formazione individuale, una nuova sede super, costante ricerca dell’innovazione e del miglioramento sia del servizio che dei processi interni.”

“Penso che questa sia un’azienda unica e speciale, in generale. Dal punto di vista professionale: trovo ottima la commistione anche con chi è entrato da poco, tutti impariamo da tutti, senza alcuna differenza.”

“Dalla Direzione e dai Responsabili c’è sempre estrema trasparenza nella condivisione delle strategie e nelle aspettative. Forte ascolto.”

“Dal mio personalissimo punto di vista io vedo Reverse come il luogo in cui posso realizzarmi ed essere davvero me stessa, perchè io per prima sposo i valori di questa azienda.”