Sacchi Elettroforniture

Settore Materiale elettrico, Illuminazione, Automazione industriale
Sede Desio (MB)
Anno di fondazione 1957
Numero di dipendenti 1.032
Sito Web www.sacchi.it

Profilo Azienda

Il Gruppo Sacchi, fondato nel 1957, è una delle principali realtà italiane nella distribuzione di materiale elettrico, illuminazione e automazione industriale, con un fatturato annuo pari a 500 milioni di €.

Da oltre 60 anni Sacchi lavora per offrire un servizio di alta qualità, mettendo a disposizione i migliori prodotti e soluzioni.

59 punti vendita sul territorio lombardo, piemontese, ligure e trentino, un Centro Logistico e 1.030 persone che lavorano in sinergia, con competenza e professionalità, per rispondere in modo rapido ed efficiente alle esigenze di oltre 40.000 clienti.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro. 92% 92%
  • Sono orgoglioso/a di dire che lavoro per questa azienda. 90% 90%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 90% 90%
  • Ho intenzione di lavorare qui per un lungo periodo. 87% 87%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 86% 86%
  • I Responsabili hanno una visione chiara degli obiettivi aziendali e di come raggiungerli. 82% 82%

%

ORGOGLIO

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

CREDIBILITA'

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Sono i nostri valori, insieme alla forte spinta all’innovazione, ad aver contraddistinto e guidato il nostro percorso: siamo i più grandi distributori di materiale elettrico e automazione industriale in Lombardia e uno dei più importanti player in Italia.

La nostra storia ci ha visti protagonisti di innovazioni pionieristiche nel settore delle elettroforniture, dalla creazione di un Centro Logistico all’avanguardia all’apertura di punti vendita con il format inedito del libero servizio assistito, così da garantire alla clientela professionale un servizio eccellente per ampiezza di assortimento, velocità di consegna, assistenza tecnica pre e post vendita.

Da qualche anno il nostro focus è relativo allo sviluppo di una strategia multicanale, che integri sempre più il canale fisico al digitale, per offrire un’esperienza d’acquisto coerente con le emergenti esigenze dei clienti. Con l’obiettivo di rafforzare ogni giorno la relazione che ci lega a clienti e fornitori, investiamo sulle nostre risorse, implementando le competenze specialistiche mediante piani di sviluppo personalizzati e introducendo nuovi talenti in azienda: nell’ultimo anno abbiamo inserito un neoassunto a settimana. Perché siamo convinti che l’aspetto relazionale con i clienti e i fornitori rimanga un elemento essenziale del nostro modello di business anche nell’era della trasformazione digitale.

Marco Giorgio Brunetti – CEO

“Credere nel valore delle persone e investire sulla loro crescita è il modo migliore per offrire al cliente un servizio eccellente: professionisti soddisfatti svolgono il proprio lavoro con entusiasmo e positività; per questo essere un Great Place to Work per i collaboratori significa anche essere un “Great Place to Work With” per Clienti e Fornitori”.

Lavorare in Sacchi Elettroforniture

Cosa rende la Sacchi speciale? Radici salde nell’imprenditoria italiana e appartenenza a un gruppo multinazionale con sfide globali e progetti di lavoro internazionali. Procedure e processi avanzati e a norma di compliance, che non tolgono spazio alla crescita del singolo. Un ambiente sicuro, un’azienda stabile e allo stesso tempo in continua evoluzione.

Una cena di Natale con 1.000 colleghi tutti riuniti, che si sentono in famiglia. Da quattro anni un piano di welfare on top allo stipendio che, per molti collaboratori, conta più di una mensilità. Un’academy formativa all’avanguardia e percorsi di sviluppo per nuovi ruoli. Un turnover ridotto e investimento costante sui giovani: negli ultimi tre anni sono stati inseriti quasi cento neodiplomati. Uno spirito di gruppo che ci fa “indossare una maglia” in cui crediamo ogni giorno. 250 bambini adottati a distanza nell’ambito di un ambizioso progetto di corporate social responsibility: perché il frutto del nostro lavoro raggiunga gli estremi confini della terra e sia sempre orientato al bene comune.

Responsabili sempre attenti ad ascoltare le richieste dei collaboratori e ad adoperarsi per risolverle. Questo è quanto affermano i colleghi: la Sacchi è un luogo dove si coniugano umanità e professionalità, ambizione e attenzione all’altro, metodo e sensibilità, che deriva da una relazione autentica tra le persone.

“Fin dal primo colloquio di selezione in Sacchi, ho intuito che stavo per entrare a far parte di un Great Place to Work. Alla ricchezza di strumenti e processi da multinazionale si aggiungono il desiderio di far sentire la persona unica e protagonista del suo agire, attraverso una relazione individuale e professionale che si pone al servizio della crescita di chi ci lavora”.

Marco Valera - HR Director

La voce dei nostri collaboratori

“Una realtà che dimostra attenzione al valore delle persone, offre loro una costante formazione professionale, distribuisce i buoni risultati raggiunti attraverso strumenti come il premio di risultato e un programma di welfare aziendale.”

“La passione delle persone al lavoro e al servizio del cliente. Un grande gioco di squadra per il bene di tutti!”

“Una grande attenzione alla persona e al corretto bilanciamento tra vita privata e lavoro.”

“Siamo una squadra dove anche i più giovani si integrano in maniera rapida e possono arrivare a ricoprire ruoli di responsabilità in pochi anni. Un valore aggiunto, in tal senso, è la possibilità di crescita per chi ha ambizioni professionali.”