Schwabe Pharma Italia

 

Settore Salute / Farmaceutico
Sede

Via Silvio Menestrina, 1 – Egna (BZ) 39044

Anno di fondazione 1983
Numero di dipendenti 158
Sito Web www.schwabe.it

 

Profilo Azienda

“Il nostro motto: From Nature. For Health.

Mission: Vogliamo aiutare le persone a crescere, curarsi e vivere in modo sano, in armonia con se stesse e il mondo circostante, grazie a soluzioni efficaci che derivano dalla natura e dall’ambiente vegetale che ci circonda. Crediamo fortemente nei principi di responsabilità sociale ed ecologica d’impresa.

Valori: Nel nostro quotidiano, ci impegniamo a lavorare insieme, a contribuire in modo trasparente, rispettoso, vincolante, responsabile e collaborare con piena fiducia.

Unicità: Siamo leader mondiale del farmaco vegetale: i nostri farmaci sono basati su estratti vegetali di eccellenza ottenuti tramite processi brevettati, riconosciuti dall’ Agenzia Europea del Farmaco (EMA) ed autorizzata dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA). Un’impostazione di eccellenza che ci spinge a ricercare per qualsiasi linea di prodotto a marchio Schwabe la più alta qualità, accompagnata ai più alti standard di rigore scientifico.”

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale. 95% 95%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica. 92% 92%
  • Le strutture delle nostre sedi contribuiscono a creare un buon ambiente lavorativo. 85% 85%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 83% 83%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’età. 82% 82%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

L’essenza di Schwabe Pharma Italia è costituita dalle persone che ci lavorano e dalla loro passione. Ciascuno contribuisce al benessere sociale in un ambiente solido, accogliente ed attento alle esigenze delle persone. Il giusto equilibrio fra lavoro e famiglia consente ai collaboratori di Schwabe Pharma Italia di essere ancora più efficaci nel perseguire questo obiettivo.

Marco Testa – CEO

Lavorare in Schwabe Pharma Italia

Le persone che lavorano in Schwabe sono il valore portante su cui l’azienda poggia ed evolve. Per noi è fondamentale agire nell’ascolto e nella condivisione, affinché le persone possano esprimere al meglio il proprio potenziale, incentivando la soddisfazione personale e professionale come vera e propria competenza e leva di crescita.
È su questa consapevolezza che negli anni abbiamo attivato una molteplicità di misure finalizzate a migliorare la conciliazione tra la sfera professionale e quella privata, nonché a tutelare e stimolare la vita lavorativa in spazi e ambienti disegnati attorno al benessere e al “benvivere”. Tra le iniziative in questa direzione, un orario basato sulla fiducia in totale assenza di timbratura, sedi progettate per offrire spazi accoglienti a tutti i collaboratori, un servizio di shuttle-bus, un servizio cucina con cuoca interna che prepara pasti sani ad un costo simbolico, rimborsi asilo nido, piani di formazione e progressione di carriera, analisi di clima, eventi conviviali, welfare aziendale. E ancora, nel 2021 stiamo strutturando un progetto di smart working permanente, 2 giorni alla settimana, un nuovo sistema integrato di gestione e sviluppo delle risorse umane, e un progetto di accompagnamento delle persone in vista del pensionamento.
Siamo convinti che lavorare bene e vivere bene siano facce della stessa medaglia, per una crescita positiva che non è solo quella economica. Questo è il nostro impegno e il terreno su cui vogliamo costruire la nostra impresa.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Le persone, indipendentemente dal ruolo, ti fanno sentire importante ed a casa. Tra tutti c’è il massimo rispetto della persona e del ruolo, ma allo stesso tempo si è creato un rapporto amichevole che crea armonia tra noi.”

“La flessibilità lavorativa che offre quest’azienda è impagabile.”

“Trovo che questa azienda riesca a sviluppare nel collaboratore un forte senso di appartenenza.”

“Sono disponibili aiuti per la famiglia come welfare, aiuti economici per il nido, in un ambiente sano e familiare. Fiducia nelle persone e sul loro orario di lavoro (senza timbrature di entrata e uscita).”