Sorgenia

Settore Energia
Sede

Milano

Anno di fondazione 1999
Numero di dipendenti 612
Sito Web www.sorgenia.it

Profilo Azienda

Siamo nati oltre 20 anni fa, insieme al mercato libero dell’energia, e siamo oggi il principale operatore energetico privato italiano. Grazie a un parco di produzione moderno ed ecocompatibile contribuiamo concretamente alla transizione energetica del nostro Paese. Siamo una Green-Tech Energy Company: mettiamo la competenza nella gestione digitale dell’energia e nello sviluppo da fonti rinnovabili al servizio di famiglie e aziende, offrendo loro tecnologie che creano efficienza e sostenibilità, in modo semplice e personalizzato, così da contribuire tutti insieme a un nuovo modello di produzione e consumo dell’energia.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • La cultura ed i valori di Sorgenia corrispondono ai miei 93% 93%
  • Si può contare sulla collaborazione delle persone 88% 88%
  • Questo è un ambiente di lavoro sano dal punto di vista psicologico 82% 82%
  • Quando una persona viene assunta, viene fatta sentire la benvenuta 96% 96%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità 93% 93%
  • Qui le persone si adattano rapidamente ai cambiamenti necessari al successo dell’organizzazione 88% 88%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Come azienda che intende esercitare un ruolo sociale, oltre che economico, vogliamo fare la differenza e crediamo che sia necessario essere in prima linea a sostegno di cause sociali, come la lotta contro la violenza sulle donne e l’impegno contro la discriminazione nei confronti delle persone disabili. Facciamo la nostra parte promuovendo attività di sensibilizzazione attraverso i nostri canali di comunicazione e supportando iniziative locali e nazionali.
Crediamo che valori e principi non possano mai essere disgiunti dalle scelte di business, ma debbano essere sempre integrati nella catena del valore aziendale. La nostra energia è sostenibile ed è prodotta tutelando l’ambiente e la consapevole gestione delle risorse. Questo ci consente di offrire ai nostri clienti una soluzione che non comporti compromessi, che sia semplice e che contribuisca a ridurre l’impatto ambientale dei nostri comportamenti.
Nessuna realtà può definirsi davvero sostenibile se non investe nel futuro. Per questo pensiamo sia indispensabile scommettere sui giovani e sulla loro educazione, non solo per stimolarne la crescita, ma per coltivare l’innovazione necessaria a realizzare il domani che vogliamo.

Lavorare in Sorgenia

All’interno di Sorgenia ognuno dev’essere libero di poter realizzare se stesso, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo. Sorgenia stessa è un’azienda che ha scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, ma di tracciare una propria rotta – concreta, misurabile e guidata dai dati – in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato.
Le persone sono la nostra prima energia, i tasselli essenziali che ci consentono di raggiungere i nostri obiettivi e ci permettono di offrire soluzioni semplici e innovative ai nostri clienti. Per questa ragione uno dei nostri obiettivi aziendali di significato è “aiutare l’autorealizzazione di chi lavora con noi”. Infatti, chi lavora con noi è parte integrante della nostra visione di azienda al servizio delle persone. Per questo vogliamo creare le condizioni ideali per permettere a ciascuno di noi di raggiungere i propri obiettivi, in un ambiente basato sulla fiducia, sul divertimento, sulla passione e sull’entusiasmo per ciò che facciamo.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Ho maturato esperienze in varie multinazionali in Italia e all’estero per circa 10 anni. L’ambiente lavorativo in Sorgenia è unico: estremamente sano e inclusivo, tutti sono accettati e valorizzati. I miei colleghi sono sempre disponibili a supportarmi. è possibile coniugare perfettamente vita familiare e lavorativa.”

“La mission aziendale si traduce in azioni molto concrete a favore dell’ambiente, ad esempio l’iniziativa di Plogging all’isola d’Elba, l’iniziativa di piantumazione al Parco Nord di Milano, e a favore dell’inclusione sociale, come la giornata del 25 novembre contro la violenza sulle donne, oppure le iniziative con l’associazione sportiva Bebe Vio a favore degli atleti con disabilità.”

“Il senso di appartenenza, il gioco di squadra e la trasparenza dei colleghi/responsabili rendono molto più semplice il raggiungimento degli obiettivi. Non ha prezzo la sensazione di orgoglio che si prova quando ci si guarda indietro per tracciare il bilancio dell’anno: sono tantissime e di grande valore le cose che riusciamo a fare!”

Il senso di appartenenza, il gioco di squadra e la trasparenza dei colleghi/responsabili rendono molto più semplice il raggiungimento degli obiettivi. Non ha prezzo la sensazione di orgoglio che si prova quando ci si guarda indietro per tracciare il bilancio dell’anno: sono tantissime e di grande valore le cose che riusciamo a fare!”