Sorgenia

Settore Energia
Sede Via A. Algardi 4 – Milano
Anno di fondazione 1999
Numero di dipendenti

407

Sito Web www.sorgenia.it

Profilo Azienda

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.
Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile che comprende centrali a ciclo combinato, impianti eolici e centrali alimentate da biomassa; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 97% 97%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale. 98% 98%
  • Qui apprezziamo le persone che sperimentano nuove modalità di lavoro, indipendentemente dal risultato. 87% 87%
  • Apprezzo il modo in cui contribuiamo alla comunità. 95% 95%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 97% 97%
  • I Responsabili hanno fiducia che le persone facciano un buon lavoro senza controllarle continuamente. 89% 89%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Lavoriamo ogni giorno per portare ai clienti energia sostenibile e servizi, resi semplici, personali e condivisibili tramite tecnologie digitali. La nostra strategia si fonda su un modello flessibile di produzione e gestione dell’energia, per accelerare la transizione energetica del nostro Paese. Siamo impegnati per produrre oggi, in modo efficiente, un’energia disponibile in ogni ora del giorno e in ogni giorno dell’anno.

“In Sorgenia c’è serenità, spirito di collaborazione e fiducia. C’è grande apertura e sono molto contenta che sia così perchè trovo che uno spirito di squadra così forte, il fatto che ognuno possa essere se stesso senza essere giudicato e il fatto di aver rapporti tra noi colleghi così stretti da essere di amicizia ci aiuti ad affrontare tutte le sfide del lavoro, soprattutto quelle più difficili.”

Chiara Strada - Digital Marketing Specialist

Lavorare in Sorgenia

All’interno di Sorgenia vogliamo che ognuno si senta libero di poter realizzare se stesso, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo. Sorgenia stessa è un’azienda che ha scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, ma di tracciare una propria rotta – concreta, misurabile e guidata dai dati – in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato. Riconosciamo la centralità delle nostre persone, favorendo un rapporto basato sulla lealtà e sulla fiducia reciproca.
Crediamo che la diversità sia una ricchezza e l’inclusione il modo per metterla a frutto. Abbiamo creato un’azienda in cui le persone possono collaborare, sperimentare e prendere decisioni – senza paura e con fiducia – per realizzare qualcosa di più significativo di quanto ciascuno potrebbe realizzare da solo. Questa è la nostra grande forza: un’organizzazione giovane, veloce e con vocazione digitale, che opera in un settore in rapida evoluzione.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“La nostra è una società speciale, fatta dalle persone e dalle loro idee che davvero possono diventare concrete. E’ bellissimo lavorare in Sorgenia per l’attenzione al valore delle persone, che è il valore che l’ha sempre resa un’azienda unica. E’ sempre più forte l’ambizione e la spinta verso l’essere i migliori, i più innovativi, i più specializzati in tutto quello che facciamo. E’ un vortice autoalimentante di soddisfazione e risultati.”

“Di Sorgenia apprezzo l’attenzione sempre alta ai bisogni del dipendente (garanzia di flessibilità, supporto psicologico, benefit), a mantenere un ambiente di lavoro sano in cui si può esprimere tranquillamente la propria opinione e fornire il proprio contributo; inoltre, la capacità di essere attenti anche ai bisogni di chi ci circonda ed attivare iniziative concrete di supporto ed aiuto (come il progetto Spesa Sospesa, le iniziative dedicate all’ambiente, le campagne di sensibilizzazione sulla violenza di genere); infine, l’ambiente informale ed una relazione diretta su tutti i livelli.”

“Fin dal primo giorno sono stato colpito da un’atmosfera piacevole e inclusiva, in cui le persone incarnano realmente quei valori aziendali che, troppo spesso, in altre realtà, rimangono una mera dichiarazione d’intenti o un monumento all’utopia, esposto all’interno della pagina “chi siamo” del sito corporate. La forza di Sorgenia sta nell’unire persone che, a prescindere dalle differenze individuali, credono in un progetto comune che porta valore, sia a livello di business che di società.”

“In questa azienda, e non mi è capitato nelle mie esperienze precedenti, si sente che le persone sono disposte a fare insieme anche del lavoro in più pur di realizzare gli obiettivi comuni o aiutarsi quando c’è bisogno. E’ bellissimo essere coinvolti in tutte le iniziative che Sorgenia realizza e sapere che il nostro lavoro fa davvero la differenza per qualcuno aldilà della funzione che ricopriamo ma per l’impegno concreto che mettiamo. Provo orgoglio a lavorare qui.”