Spencer & Lewis
Settore | Comunicazione |
Sede | Via dei Magazzini Generali, 10 |
Anno di fondazione | 2009 |
Numero di dipendenti | 36 |
Sito Web | www.spencerandlewis.com |

Profilo Azienda
Spencer & Lewis è un Gruppo di Comunicazione Indipendente che sviluppa strategie integrate basate sui dati e sul valore umano.
Utilizza la comunicazione come leva strategica di business, incentrata sull’amplificazione dei messaggi e sul cambiamento delle percezioni, aiutando i brand a diventare produttori di contenuti attraverso un Cross-media Storytelling coerente.
Il Gruppo, associato a UNA – Aziende della Comunicazione Unite e Unindustria, ha sede a Roma, Milano e Londra e ha al suo interno tre società: Spencer & Lewis, agenzia di Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata; SallyLee, etichetta che lavora verticalmente su progetti creativi e digitali; Experiency, creative tech studio che offre ai brand soluzioni in ambito NFT, Metaverso, Web 3, Retail, AR/VR e Sound.
Tre realtà che fanno parte dell’universo Spencer & Lewis in un processo continuo di contaminazione e sinergia.
La sede di Londra è il primo passo di un percorso quinquennale di internazionalizzazione.
Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati
- Quando una persona è assunta viene fatta sentire la benvenuta 100%
- Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’orientamento sessuale 100%
- Sento che qui il mio contributo è determinante 94%
- Vengo trattato/a come parte integrante dell’azienda, a prescindere dal mio ruolo 97%
- Quando vedo cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio 97%
- Qui apprezziamo le persone che sperimentano nuove modalità di lavoro, indipendentemente dal risultato. 97%
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CREDIBILITA'

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COESIONE


Cosa ci contraddistingue
Spencer & Lewis lavora da sempre per essere non solo un posto di lavoro, ma un posto dove essere felici, investendo su risorse, sostenibilità e tempo delle persone.
Integrazione, omnicanalità, investimenti in innovazione tecnologica e grande capacità di attirare talenti: su questi asset si è fondato il successo di Spencer & Lewis che, negli ultimi due anni, ha aumentato il suo faturato del 300%.
Il percorso di crescita del Gruppo ha avuto, nell’ultimo biennio, un’ulteriore accelerazione sulle ali di un piano industriale orientato allo sviluppo delle competenze e del capitale umano.
A guidare questo percorso sono state tre direttrici: le persone e il capitale umano, la felicità aziendale come asset programmatico e, non ultima, la costruzione di un modello organizzativo capace di coniugare performance sui clienti e soddisfazione del team. Un progetto fatto di investimenti, in persone e tecnologia, e di una profonda ristrutturazione aziendale che fosse in grado di sostenere la crescita attesa.
L’innovazione passa prima di tutto dalle persone. E se passa da persone felici, allora può veramente cambiare il mondo.
“Ricevere la certificazione “Great Place to Work” mi riempie di orgoglio, perché arriva dopo due anni straordinari in cui siamo cresciuti del 300%. Una crescita ottenuta grazie a un percorso di internazionalizzazione sfidante e a un modello di business incentrato sulle persone che ha l’audacia di voler rivoluzionare un settore, quello della Comunicazione, che oggi più che mai vanta il rispetto di gran parte del tessuto imprenditoriale e industriale italiano.”
““Il Cambiamento è una porta che si apre solo dall’interno”. Lo stiamo vivendo in Spencer & Lewis dove il maggiore successo lo abbiamo sperimentato proprio quando abbiamo deciso di investire su professionisti di alto profilo, sulla loro felicità e sul loro tempo. L’obiettivo è fare squadra e creare team di successo che lavorano allineati con un’unica visione, ma nel rispetto del benessere e della salute individuale.”
Lavorare in Spencer & Lewis
Lavorare con persone felici rende e i numeri parlano chiaro: la capacità di innovare si quadruplica, la produttività aumenta e crescono anche vendite e retention. In Spencer & Lewis abbiamo deciso di puntare sulle persone e sulla loro felicità. Crediamo fermamente nella cultura della persona, nella crescita personale e professionale, nel suo sentirsi parte di una squadra che funziona e in cui il dialogo è l’elemento essenziale. Per questo ci impegniamo ogni giorno a creare un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, in cui ogni persona è libera di tirare fuori il proprio valore e di emergere in tutta la sua straordinarietà. Aver inserito nel nostro organico una Chief Happiness Officer risponde di fatto all’esigenza di creare un ambiente di lavoro basato sulla felicità, sulla stima e sulla fiducia tra dipendenti. Punta allo sviluppo e al benessere organizzativo, accompagnando la crescita positiva delle persone e dei team. Questo è il nostro approccio, quello che noi chiamiamo “Human+”.

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