Seleziona una pagina

TIMAC AGRO Italia

Settore Agricoltura
Sede Sede legale: Via Visconti di Modrone, 18 – 20122 Milano (MI)
Sede amministrativa: Località Ca’ Nova, SP13 – 26010 Ripalta Arpina (CR)
Anno di fondazione 1991
Numero di dipendenti 276
Sito Web it.timacagro.com

Profilo Azienda

Dal 1991 TIMAC AGRO Italia, filiale del Gruppo francese Roullier, rappresenta un riferimento a livello nazionale nel campo della nutrizione vegetale e animale e, ad oggi, è saldamente collocata tra le principali aziende del settore per fatturato e numero di dipendenti. In costante crescita, puntiamo da sempre sull’innovazione e sulla valorizzazione del capitale umano, offrendo ai nostri clienti le migliori soluzioni agronomiche per ottenere il massimo risultato nel rispetto dell’ambiente.
La rete commerciale di TIMAC AGRO Italia, distribuita in modo capillare su tutto il territorio nazionale e formata da oltre 140 tecnici, è in grado di visitare più di 6000 aziende agricole ogni settimana. Si tratta di una forza vendite altamente qualificata e formata, capace di un dispiegamento di mezzi e risorse ineguagliato nel settore: i nostri ATC lavorano sul territorio e sono parte stessa del territorio.
Oltre all’elevato profilo tecnologico dei prodotti e alle competenze messe in campo, il nostro modello di business ha come elemento distintivo il rapporto umano e fiduciario con il cliente.
TIMAC AGRO è presente in Italia con due unità produttive, a Ripalta Arpina (CR) e Barletta (BT). Entrambe si rivolgono sia al mercato nazionale che all’esportazione.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 89% 89%
  • Questo è un luogo di lavoro fisicamente sicuro. 90% 90%
  • Vengo trattata/o come parte integrante dell’azienda, a prescindere dal mio ruolo. 88% 88%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 93% 93%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 96% 96%
  • Da Febbraio 2020 ad oggi, nel corso della crisi Covid-19, le iniziative intraprese dall’azienda erano adeguate al rischio e hanno soddisfatto le mie aspettative. 93% 93%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

TIMAC AGRO Italia si distingue per il modello di business, capace di generare valore per chi investe in agricoltura e di offrire soluzioni mirate in materia di nutrizione vegetale, attraverso una rete capillare di tecnici agronomi specializzati, attivi su tutto il territorio italiano. Questo sistema viene alimentato da una spinta verso l’innovazione continua e strutturale, che coinvolge ogni aspetto strategico dell’attività aziendale.
Inoltre, TIMAC AGRO Italia coltiva una forte cultura della sostenibilità, che ha adottato nel suo modello organizzativo come parte integrante della sua strategia aziendale. La nostra azienda mantiene la convinzione che l’Etica, quella autentica, possa e debba indirizzare tutte le scelte, nella promozione di un virtuoso equilibrio tra istanze economiche, sociali e ambientali.

Lavorare in TIMAC AGRO Italia

Significa essere parte di una realtà dinamica e stimolante, fondata sulla convinzione che il successo dell’azienda è strettamente legato alla realizzazione professionale di ogni sua singola risorsa.
L’Area HR accompagna ogni dipendente lungo un percorso di crescita personalizzato che ne valorizza i punti di forza e le attitudini, a partire dal processo di integrazione e, successivamente, da percorsi di formazione continua, al fine di integrare nuove competenze e conoscenze.
I principi alla base delle strategie di gestione aziendale si esprimono nella fiducia e valorizzazione delle risorse, nell’incoraggiamento dello spirito imprenditoriale, nella promozione della creatività e nell’orientamento al lavoro di squadra.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Il rispetto delle prerogative di ciascun ruolo, il lavoro di squadra e l’innovazione di prodotto improntata alla sostenibilità, fanno di Timac Agro Italia un eccellente ambiente di lavoro.”

“L’azienda è un eccellente ambiente di lavoro: grazie alla presenza e alla motivazione dei responsabili ci troviamo nelle condizioni migliori per raggiungere i nostri obiettivi professionali.”

“Si lavora in armonia, in un clima di rispetto e aperta collaborazione.”

“In questa azienda i dipendenti possono esprimere liberamente le proprie idee e avanzare proposte, senza preclusioni o discriminazioni legate alla nazionalità, età o posizione lavorativa.”