Toyota Financial Services Italia SPA

Settore Finanziario/Mobilità
Sede Roma 
Anno di fondazione 1997
Numero di dipendenti 150
Sito Web www.toyota-fs.it

Profilo Azienda

Toyota Financial Services nasce nel 1997 come finanziaria italiana del gruppo Toyota con un’offerta di prodotti e servizi finanziari innovativi e altamente personalizzabili.

La storia del gruppo spinge a puntare, oltre che sulla qualità dei prodotti e sulla soddisfazione dei clienti, allo sviluppo di nuove idee e servixi di mobilità.

L’impegno della nostra azienda è quindi quello di creare valore con un’offerta completa di soluzioni di mobilità innovative, reso possibile grazie alla valorizzazione delle persone ed alla ricerca del miglioramento continuo.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 94% 94%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 85% 85%
  • Qui abbiamo benefit particolari. 84% 84%
  • Qui le persone festeggiano gli eventi speciali. 91% 91%
  • Sono orgogliaso/a di dire che lavoro per questa azienda. 88% 88%
  • Le strutture delle nostre sedi contribuiscono a creare un buon ambiente lavorativo 91% 91%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

Quello che ci contraddistingue è il Toyota Way: il nostro sistema di valori che si traduce nel nostro modo di fare le cose, nei comportamenti quotidiani che mettiamo in atto per raggiungere i nostri obiettivi. Siamo sempre alla ricerca del miglioramento continuo (i valori del Create room to grow e Get better and better) e andiamo alla fonte di ogni problema per prendere le giuste decisioni (i valore del Drive curiosity e Observe thoroughly). Pensiamo, inoltre, che comunicare con rispetto sia alla base della fiducia tra le persone (i valori del Show respect for People e Thank people) e della creazione di gruppi di lavoro forti ed efficaci (il valore del Act for others e work with integrity). Tutto questo per affrontare ogni giorno nuove sfide e raggiungere gli obiettivi più sfidanti (il valore del Welcome Competition e Continue the quest for improvement).
In secondo luogo la nostra azienda si distingue per la capacità di anticipare i trend del futuro e lavorare sull’innovazione aziendale in tutti i settori. Questo DNA ci ha portato a scommettere, già venticinque anni fa, sullo sviluppo della tecnologia ibrida, mentre il resto del mondo puntava sul diesel, ed ancora oggi ci spinge a differenziarci sul mercato con modalità di acquisto avanzate e servizi sempre più innovativi, per rispondere alle nuove esigenze di mobilità.
Infine pensiamo che tutto questo sia reso possibile solamente nel rispetto dell’ambiente e di tutto il nostro ecosistema. Questa consapevolezza è uno degli elementi più strategici della nostra visione e del modo in cui affrontiamo non solo le grandi sfide, ma anche il lavoro di tutti i giorni.

“A volte si pensa che solo nelle startup della Silycon Valley ci siano delle particolari attenzioni al worklife balance… Avete mai fatto una riunione sulla mobilità del futuro, con un auto a idrogeno parcheggiata vicino a te, nella veranda del bar, mentre sorseggi una centrifuga, collegato via Skype con il collega da casa, in una struttura progettata da uno dei più grandi Archistar del 21° secolo? Benvenuto in TFS!”

Michele Maria Ruggiero - Innovation Manager

Lavorare in Toyota Financial Services Italia

Cosa rappresenta l’esperienza di lavorare per Toyota FS? Significa entrare a far parte di un’azienda che ti ispira ogni giorno e che ti porta a raggiungere traguardi che sembravano impossibili!
Diamo l’opportunità alle Persone di realizzarsi, sperimentandosi in diverse direzioni ed esperienze, attraverso percorsi interni orizzontali ed opportunità internazionali. Creiamo team di progetto trasversali all’interno del Gruppo Toyota in modo da avere una sempre più completa e stimolante visione del business. Ricerchiamo Talenti, offrendo l’opportunità di svolgere stage che vanno ben oltre l’acquisizione di competenze tecniche, ma che sono in grado di realizzare concretamente le loro idee ed iniziative.

“Le persone e l’ispirazione. Credo fermamente siano queste due componenti a fare grande un posto di lavoro, per quanto strutturato che sia. In Toyota Financial Services la differenza è tangibile grazie al rispetto e alla fiducia condivisi a tutti i livelli. Quello che ho trovato in KINTO è un Team coeso verso la mobilità del futuro, unito da forti valori. La soddisfazione più grande? Scoprire che gli stessi valori valgono all’interno di tutte le Aziende le Gruppo…d’altronde, ONE TOYOTA, ONE TEAM!”

Giulia Marinangeli - Mobility Service Activation Analyst

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“L’aspetto che rende speciale questa azienda ed un eccellente ambiente di lavoro è la cooperazione che c’è tra i colleghi e l’ascolto da parte dei responsabili in caso di problemi personali/lavorativi. C’è massimo supporto e aiuto da parte di tutti.”

“Benefit, collaborazione con i colleghi, ambiente di lavoro, rispetto delle persone, disponibilità del Top management ad ascoltarti in qualsiasi momento”

“Azienda che ha a cuore il dipendente , nel vero senso della parola. Ne sono un esempio le ricorrenze extra lavorative organizzate 1-2 volte anno per aumentare aggregazione e senso di squadra ma anche le tante azioni sul benessere psico-fisico del dipendente (es. check up, vaccini, consulenza psicologica etc.), oltre alle politiche welfare soddisfacenti. Hai la certezza che la tua voce, qualunque essa sia, venga ascoltata.”

“Il sentirsi parte integrante e partecipe del progresso tecnologico, culturale e sostanziale del Brand in Italia, nonché la possibilità di essere ascoltati e non sentirsi solo un numero. L’attenzione vera al personale (ognuno è libero di esprimere le proprie esigenze personali e l’azienda cerca sempre di andargli incontro). C’è un significativo clima di collaborazione e sostegno reciproco tra colleghi. Difficilmente si viene lasciati soli nelle difficoltà.”