Trevisan & Cuonzo
Settore | Servizi legali |
Sede | Milano, Roma, Parma, Bari |
Anno di fondazione | 1993 |
Numero di dipendenti | 49 |
Sito Web | www.trevisancuonzo.com |
Profilo Azienda
Trevisan & Cuonzo, fondato nel 1993, è uno dei più noti studi italiani in materia di diritto commerciale e della proprietà intellettuale. È oggi uno dei principali attori tra gli studi legali europei che si occupano di innovazione, assistendo molte tra le società tecnologicamente più avanzate del mondo. La sua clientela svolge attività in molteplici settori, tra cui elettronica, chimica, automotive, alimentare, agricoltura, energie rinnovabili, industria farmaceutica, information technology, intrattenimento e fashion. Lo Studio ha sede a Milano, Roma, Parma e Bari.
Certificazioni e Awards
I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati
- I Direttori hanno una visione chiara degli obiettivi aziendali e di come raggiungerli. 95%
- Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica e dal sesso. 100%
- Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 93%
- Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 93%
- Sono orgogliosa/o di dire che lavoro per questa azienda. 91%
- Credo che i nostri clienti valuterebbero molto positivamente il servizio che offriamo loro. 100%
%
CREDIBILITA'
%
RISPETTO
%
EQUITA'
%
ORGOGLIO
%
COESIONE
Cosa ci contraddistingue
Trevisan & Cuonzo è tra i primi 5 studi legali in Italia in quanto a presenza femminile e uno dei pochissimi studi in Italia in cui le professioniste donne sono più degli uomini nelle posizioni apicali.
Lo studio cura molto la valorizzazione delle risorse interne offrendo la possibilità di lavorare su casi di alto profilo, pensando però sempre al benessere dei dipendenti e collaboratori. La nostra volontà è quella di mettere al centro le persone e per questa ragione diamo grande importanza al welfare, implementando continue politiche innovative al riguardo.
Il rispetto e la promozione dei valori ESG sono sempre più al centro delle policy e della reputazione di aziende, così come del nostro studio. Crediamo fermamente nell’importanza della salvaguardia dell’ambiente e siamo sempre stati propositivi nel perseguire obiettivi di riduzione dell’impatto ambientale delle nostre attività. Utilizziamo infatti energia rinnovabile al 100% e abbiamo messo in atto una serie di politiche interne per ridurre gli sprechi e il consumo di energia.
Lo studio si impegna inoltre per avere un impatto positivo sulla comunità: assistiamo organizzazioni no profit locali, sponsorizziamo eventi e istituzioni musicali e culturali, oltre ad essere main sponsor di J.Productions, società teatrale che promuove un’esclusiva selezione di spettacoli in lingua inglese a Milano e non solo.
Lavorare in Trevisan & Cuonzo
“Tutti i lavoratori indipendentemente dalle loro mansioni hanno l’opportunità di crescere e assumere posizioni di comando, senza alcuna discriminazione per sesso o nazionalità. Questo avviene sia a livello di professionisti, 8 dei quali entrati come trainee sono oggi soci a pieno titolo e membri del comitato direttivo, ma anche a livello di personale di staff, che viene valorizzato consentendo ad ogni lavoratore di assumere le responsabilità più elevate o arrivare a svolgere attività di tipo professionale. In generale, tutti possono sviluppare le proprie competenze e crescere di ruolo senza alcuna limitazione se non quella delle proprie capacità, che vengono in ogni caso incoraggiate, sviluppate anche con corsi di formazione e incentivate con la ricerca del settore nel quale le stesse possano manifestarsi nel migliore dei modi. L’ambiente di lavoro è veramente piacevole, e vengono incentivati momenti di aggregazione e affiatamento tra le persone; non vi sono discriminazioni di genere o di origine, e vi è una politica attiva molto rilevante per colmare eventuali limitazioni di genere o di altro tipo: la maternità è incentivata con piani di maternity leave molto generosi, e con la possibilità di programmazione di un orario o modalità di lavoro (smart working) che consenta di poter rientrare senza sacrificare la carriera e nel contempo la famiglia, ciò che ha fatto sì che la percentuale di lavoratori di sesso femminile sia molto elevata (politica attiva però anche a favore della paternità); malattie o altri problemi personali vengono gestiti in modo analogo, garantendo flessibilità di orario e di modalità operative.”
– Commento tratto dal questionario Great Place To Work
Lavora con noi!
Scopri come unirti al nostro team