Seleziona una pagina

WIDE GROUP SPA

Settore Insurtech
Sede Bolzano – Bologna – Milano – Reggio Emilia – Verona – Padova – Treviso – Brescia – Biella – Roma
Anno di fondazione 2016
Numero di dipendenti Da 50 a 100
Sito Web www.widegroup.eu

Profilo Azienda

Siamo Wide Group, tra le principali e più dinamiche società di brokeraggio assicurativo in Italia. Siamo un gruppo di professionisti il cui impegno quotidiano è assicurare il più alto livello di protezione a tutti coloro che vogliono superare i propri limiti e osare per ottenere da se stessi e dalle proprie attività sempre il massimo.
Grazie a un’expertise di scala globale, vantiamo competenze in molteplici settori e, unitamente alla continua ricerca del progresso tecnologico, siamo in grado di garantire prodotti assicurativi esclusivi che consentono ai nostri broker di emergere per varietà e per qualità dell’offerta e ai clienti di ricevere la migliore tutela disponibile sul mercato.
Oggi Wide si propone al mercato come primario modello italiano di Insurtech Broker Aggregator ovvero un modello operativo in cui la figura del broker assume un ruolo centrale mantenendo un approccio “su misura” con il cliente. La digitalizzazione dei processi di intermediazione assicurativa, resa possibile tramite lo sviluppo in-house di piattaforme software, e una struttura solida e snella consentono al broker di dedicarsi completamente allo studio di soluzioni in linea con le esigenze dei suoi clienti e di operare in modo semplice, veloce e compliant.

Wide inoltre è socio fondatore dell’IIA (Italian Insurtech Association), associazione di riferimento italiana con l’obiettivo di accelerare l’innovazione dell’industria assicurativa.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • I Responsabili ricercano con reale interesse suggerimenti e idee e li prendono in considerazione. 94% 94%
  • Quando una persona è assunta, viene fatta sentire la benvenuta. 100% 100%
  • I Direttori gestiscono l’azienda con competenza. 99% 99%
  • Le persone vengono incoraggiate a trovare un equilibrio fra lavoro e vita privata. 95% 95%
  • I Responsabili si comportano in modo onesto ed etico nel loro lavoro. 99% 99%
  • Mi vengono offerte opportunità di sviluppo e formazione per migliorare dal punto di vista professionale. 98% 98%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

In Wide Group abbiamo due valori dai quali non si può prescindere: L’orientamento alle PERSONE e la costante spinta all’INNOVAZIONE. Sin dalla nostra fondazione, abbiamo investito moltissimo in nuove tecnologie con la finalità di garantire sempre alta qualità del lavoro e del servizio offerto. In Wide nessuno è un numero e la tecnologia è al servizio delle persone. Siamo dei professionisti e abbiamo a cuore un unico e grande obiettivo: la protezione e la sicurezza dei nostri clienti.

Gianluca Melani – Managing Director

Lavorare in Wide Group

Lavorare in Wide Group significa entrare in un mondo dove viene dato grande valore al lavoro e all’impegno e si è fortemente incoraggiati a pensare fuori dagli schemi per ottenere il massimo da se stessi.
Sviluppiamo il talento attraverso percorsi di crescita su misura e tanta formazione per restare al passo con un mondo sempre più complesso e in continuo mutamento.
Curiamo la sicurezza ed il benessere dei collaboratori investendo in Welfare ed in iniziative di Work-Life Balance.
Innoviamo continuamente affinché tecnologia e digitalizzazione siano sempre al nostro fianco per automatizzare i processi e consentirci di dare sempre più spazio alle idee e alla qualità del lavoro.
Potenziamo il contributo di tutti, con un’organizzazione basata sulla forza della condivisione, sul valore dell’unicità e sul pluralismo come fonte di conoscenza e ricchezza.
Celebriamo i nostri successi, orgogliosi della passione e della professionalità che ci contraddistingue.

Lavora con noi!

Scopri come unirti al nostro team

La voce dei nostri collaboratori

“Ogni esigenza di conciliazione vita privata-lavoro viene presa in reale considerazione, trovando soluzioni che permettono al lavoratore di sentirsi appagato e felice.”

“Senso di appartenenza, tranquillità e voglia di innovare.”

“Una reale attenzione per le persone ed una elevata capacità di delega da parte del board.
Si può scegliere liberamente il livello di coinvolgimento e di responsabilizzazione.”

“Grande autonomia e libertà di pensiero per innovare e proporre idee nuove.”