Yakult Italia
Settore | Bevande Probiotiche |
Sede | Milano |
Anno di fondazione | 2007 |
Numero di dipendenti | 14 |
Sito Web | www.yakult.it |

Profilo Azienda
La lunga storia di Yakult, leader mondiale nella ricerca, nella produzione e nella commercializzazione di bevande probiotiche, inizia in Giappone nel 1930, quando il Dottor Minoru Shirota, microbiologo e ricercatore della facoltà di Medicina di Kyoto, dopo lunghi studi, riesce a isolare e coltivare un fermento probiotico chiamato in suo onore L. casei Shirota (LcS).
Mosso dal desiderio di portare benessere e felicità al maggior numero di persone nel mondo, nel 1935 il Dott. Shirota riesce a rendere disponibile l’esclusivo fermento LcS in una modalità semplice al consumo e nell’iconica bottiglietta. Il prodotto è oggi disponibile nel mercato europeo nelle tre versioni: Original, Light, Plus.
Nel 1955 viene fondata la capogruppo mondiale Yakult Honsha Co. Ltd. a Tokyo e, accanto alle bevande probiotiche e agli alimenti funzionali, negli anni successivi si aggiungono le divisioni farmaceutica e dermocosmetica e i due centri di ricerca a Tokyo e Gand (Belgio).
Oggi Yakult è presente in 40 paesi ed è bevuto quotidianamente da oltre 40 milioni di persone.
Yakult Italia nasce nel 2007, ha sede a Milano ed opera nel core business delle bevande probiotiche principalmente attraverso i punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata.
Le persone che lavorano in Yakult Italia sono orgogliose di essere attivamente coinvolte nella realizzazione della missione del suo fondatore: “contribuire alla salute e alla felicità delle persone in tutto il mondo”.
Con la stessa filosofia, in Yakult Italia abbiamo realizzato numerose collaborazioni con le principali Società Scientifiche, Gruppi di Ricerca, Università e Istituzioni Culturali, allo scopo di diffondere, sempre di più, la conoscenza nel campo dei probiotici, l’educazione agli stili di vita sani, il valore e l’impatto positivo della Scienza nella vita delle comunità e dei singoli individui. Tutto questo è stato possibile grazie all’elevato profilo dei nostri Partners così come alla passione e alla competenza dei nostri dipendenti.
Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati
- I Responsabili agiscono in modo onesto ed etico nella loro attività aziendale. 100%
- Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica. 100%
- Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 93%
- Sono orgoglioso/a di dire che lavoro per questa azienda. 93%
- I Responsabili conducono l’azienda con competenza. 93%
- Raccomanderei la mia azienda come un ottimo ambiente di lavoro alle persone che conosco. 93%
%
CREDIBILITA'

%
RISPETTO

%
EQUITA'

%
ORGOGLIO

%
COESIONE


Cosa ci contraddistingue
“Benessere e felicità per il maggior numero possibile di persone” costituisce la missione di Yakult dall’origine, nel 1935. Poniamo perciò una particolare attenzione a questi temi, innanzitutto nei confronti di chi lavora nella nostra azienda. A questo si uniscono valori quali eticità, rispetto per le persone, prospettiva di lungo termine, particolarmente pronunciati nelle aziende giapponesi, che ci vengono riconosciuti sia internamente che esternamente.
Mauro Bonati – Direttore Generale
Lavorare in Yakult
Ci sono diverse cose che rendono questa azienda un eccellente ambiente di lavoro, a partire dalla missione aziendale (missionary and caring company), al prodotto, per arrivare alla possibilità di sperimentare e sviluppare progetti nuovi. Soprattutto negli ultimi anni, c’è stata anche una forte spinta al coinvolgimento e alla condivisione.
