Yakult Italia

Settore Bevande Probiotiche
Sede Milano
Anno di fondazione 2007
Numero di dipendenti 14
Sito Web www.yakult.it

Profilo Azienda

La lunga storia di Yakult, leader mondiale nella ricerca, nella produzione e nella commercializzazione di bevande probiotiche, inizia in Giappone nel 1930, quando il Dottor Minoru Shirota, microbiologo e ricercatore della facoltà di Medicina di Kyoto, dopo lunghi studi, riesce a isolare e coltivare un fermento probiotico chiamato in suo onore L. casei Shirota (LcS).
Mosso dal desiderio di portare benessere e felicità al maggior numero di persone nel mondo, nel 1935 il Dott. Shirota riesce a rendere disponibile l’esclusivo fermento LcS in una modalità semplice al consumo e nell’iconica bottiglietta. Il prodotto è oggi disponibile nel mercato europeo nelle tre versioni: Original, Light, Plus.
Nel 1955 viene fondata la capogruppo mondiale Yakult Honsha Co. Ltd. a Tokyo e, accanto alle bevande probiotiche e agli alimenti funzionali, negli anni successivi si aggiungono le divisioni farmaceutica e dermocosmetica e i due centri di ricerca a Tokyo e Gand (Belgio).
Oggi Yakult è presente in 40 paesi ed è bevuto quotidianamente da oltre 40 milioni di persone.
Yakult Italia nasce nel 2007, ha sede a Milano ed opera nel core business delle bevande probiotiche principalmente attraverso i punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata.
Le persone che lavorano in Yakult Italia sono orgogliose di essere attivamente coinvolte nella realizzazione della missione del suo fondatore: “contribuire alla salute e alla felicità delle persone in tutto il mondo”.
Con la stessa filosofia, in Yakult Italia abbiamo realizzato numerose collaborazioni con le principali Società Scientifiche, Gruppi di Ricerca, Università e Istituzioni Culturali, allo scopo di diffondere, sempre di più, la conoscenza nel campo dei probiotici, l’educazione agli stili di vita sani, il valore e l’impatto positivo della Scienza nella vita delle comunità e dei singoli individui. Tutto questo è stato possibile grazie all’elevato profilo dei nostri Partners così come alla passione e alla competenza dei nostri dipendenti.

Certificazioni e Awards

I nostri dipendenti dicono di noi: Migliori Risultati

  • I Responsabili agiscono in modo onesto ed etico nella loro attività aziendale. 100% 100%
  • Le persone qui vengono trattate in modo imparziale indipendentemente dall’origine etnica. 100% 100%
  • Quando vedo che cosa siamo in grado di realizzare, provo un senso di orgoglio. 93% 93%
  • Sono orgoglioso/a di dire che lavoro per questa azienda. 93% 93%
  • I Responsabili conducono l’azienda con competenza. 93% 93%
  • Raccomanderei la mia azienda come un ottimo ambiente di lavoro alle persone che conosco. 93% 93%

%

CREDIBILITA'

%

RISPETTO

%

EQUITA'

%

ORGOGLIO

%

COESIONE

Cosa ci contraddistingue

“Benessere e felicità per il maggior numero possibile di persone” costituisce la missione di Yakult dall’origine, nel 1935. Poniamo perciò una particolare attenzione a questi temi, innanzitutto nei confronti di chi lavora nella nostra azienda. A questo si uniscono valori quali eticità, rispetto per le persone, prospettiva di lungo termine, particolarmente pronunciati nelle aziende giapponesi, che ci vengono riconosciuti sia internamente che esternamente.

 Mauro Bonati – Direttore Generale

Lavorare in Yakult

Ci sono diverse cose che rendono questa azienda un eccellente ambiente di lavoro, a partire dalla missione aziendale (missionary and caring company), al prodotto, per arrivare alla possibilità di sperimentare e sviluppare progetti nuovi. Soprattutto negli ultimi anni, c’è stata anche una forte spinta al coinvolgimento e alla condivisione.

La voce dei nostri collaboratori

“L’importanza della formazione, un ambiente piacevole, l’attenzione alle persone.”

“Le persone sono trattate con rispetto e affetto. C’è un’alta fidelizzazione e un forte senso di appartenenza. I giovani assunti vengono integrati con entusiasmo all’interno dei Team e sono rispettati per il valore aggiunto che apportano, al di là dell’anzianità aziendale. Lo stile aziendale è educato e competente e si respira sempre un’aria di rispetto reciproco.”

“Ciò che rende Yakult speciale è la possibilità di seguire dall’inizio alla fine un progetto e prendersi in carico responsabilità e gratitudine, indipendentemente dal ruolo lavorativo che si ricopre. Possibilità di dialogo con i diretti responsabili e manager senza dover compiere numerosi passaggi e senza dover coinvolgere intermediari.”

“L’umanità, la disponibilità e le competenze delle persone, soprattutto nel management rendono l’ambiente di lavoro sereno. Tutti i collaboratori hanno la possibilità di chiedere strumenti e mezzi idonei per poter lavorare al meglio.”